Moto2 | Presentato il team Gresini Racing, nuova partnership con Italjet per il 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Gennaio 2025 - 20:42
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | Presentato il team Gresini Racing, nuova partnership con Italjet per il 2025
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Italjet torna nel Motomondiale, seppur “solo” sotto forma di brand. Albert Arenas-Darryn Binder la nuova coppia Moto2.


Alla presentazione avvenuta ad Imola del team Gresini, delle livree e delle colorazioni che verranno usate per la stagione 2025, non poteva mancare la Moto2. L’introduzione a quella che sarà l’annata della squadra nella classe di mezzo è avvenuta come parte centrale dell’evento, in seguito alla fase riservata alla MotoE.

Gresini Racing, nel 2025, potrà contare su un nuovo supporter per quanto concerne il campionato monomotore. Dopo aver interrotto il proprio sodalizio con QJMotor (in seguito allo scandalo social della banda hachimaki indossata da Manuel González al via del GP del Giappone, cosa poco apprezzata dai vertici della Casa cinese), il team di Nadia Padovani ha trovato un altro brand come sponsor principale, nientemeno che Italjet (i cui colori sono presenti in abbondanza sulla nuova moto).

La storica azienda bolognese, con oltre sessant’anni di storia alle spalle, tornerà quindi nel Motomondiale (seppur solo in veste di brand) sulle Kalex-Triumph di Gresini, mentre a guidare suddette moto saranno Albert Arenas e Darryn Binder; come in MotoGP, anche in Moto2 il team ha optato per un parziale cambio di formazione.

Il pilota spagnolo, ex-campione in Moto3, si accinge ad iniziare la propria quinta stagione in Moto2. Dopo un periodo difficoltoso con Aspar, Arenas pare aver trovato la propria dimensione all’interno della struttura imolese, raggiungendo anche un podio a Barcellona nel 2023. Tuttavia, la stagione 2024 è terminata in calo, perciò il #75 dovrà ritrovare la retta via al più presto.

Durante il 2024 è stato annunciato, un po’ inaspettatamente, l’addio di González verso il team Intact GP. Lo spagnolo si è scambiato di sella con Darryn Binder: il fratello di Brad inizierà la sua terza stagione in Moto2 dopo l’esperimento (fallimentare) del salto Moto3-MotoGP avvenuto nel 2022. Un po’ come Arenas, l’anno scorso il sudafricano ha mostrato qualche segnale incoraggiante con alcuni arrivi in top ten, ma dovrà migliorare sulla costanza per essere considerato un nome rilevante per la classe di mezzo.

Vedremo se questa “strana coppia” riuscirà a far riemergere Gresini in Moto2 e a dare il giusto risalto ad Italjet, seppur in questa nuova e particolare veste di brand.

Fonte immagini: Gresini Press Officer

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA