Moto2 | Piotrek Biesiekirski wildcard a Barcellona col team SAG

MotomondialeMoto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Maggio 2021 - 08:00
Home  »  MotomondialeMoto2

Il pilota polacco guiderà la Kalex del team SAG al Montmelò, nel weekend tra il 4 e il 6 giugno.


Come MV Agusta a Jerez de la Frontera, anche il team SAG Racing ha deciso di sfruttare le nuove possibilità date alle squadre di schierare delle wildcard in alcuni GP in particolare. Il team spagnolo lo farà in una delle proprie quattro gare di casa, il GP di Catalogna al tracciato del Montmeló.

A correre insieme a Tom Lüthi e Bo Bendsneyder sarà Piotrek Biesiekirski, pilota polacco classe 2001. Per lui sarà un ritorno sulle scene dopo i sette round svolti nella seconda metà del 2020, in quel caso con RW Racing e sulla NTS motorizzata Triumph.

L’ex-pilota del CEV Moto2 è ancora alla caccia dei propri primi punti, ma con l’annuncio sui social si è subito dimostrato parecchio eccitato all’idea di rientrare nel mondiale: “Non potete immaginare quanto io sia felice! Dal 4 al 6 giugno avrò la mia cosiddetta wildcard al Gran Premio di Catalogna”.

“Questa sarà la mia ottava partenza nel mondiale Moto2 e la prima nella serie su una Kalex. Non vedo l’ora!”

“So che anche se gli spalti rimarranno chiusi, voi rimarrete con me e farò tutto il possibile per assicurarmi che un weekend di soddisfazioni a Barcellona e un’ottima stagione nell’Europeo mi consentano di tornare nel mondiale a tempo pieno il prossimo anno!”

Fonte immagine: Facebook / SAG Racing Team