Moto2 | MV Agusta ingaggia Tommaso Marcon

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
23 Gennaio 2021 - 19:45
Home  »  Moto2Motomondiale

MV Agusta affiderà una terza moto a Tommaso Marcon per alcune wild card europee

Tommaso Marcon prenderà parte al mondiale Moto2 nel 2021 con MV Agusta Forward. Il pilota italiano rimane nel motomondiale dopo l’esperienza in MotoE, ma disputerà solo alcune wild card europee con un box totalmente dedicato.

Marcon ha già una buona esperienza con le moto della classe di mezzo, sia coi motori Honda che con il nuovo ciclo Triumph. Il 2018 e il 2019 lo hanno visto protagonista nel CEV con la Speed Up del Team Ciatti, partecipando anche al Gran Premio della Comunità Valenciana del mondiale di quelle stagioni (2018 con Speed Up, 2019 con NTS).

Il 2020 ha visto Marcon impegnato in MotoE con il Team Tech3, dove ha chiuso il campionato in 16° posizione con 33 punti complessivi. I suoi due migliori piazzamenti sono due 5° posti ottenuti in Gara 1 del Gran Premio d’Emilia-Romagna e in quello di Francia.

Tommaso Marcon“Sono molto contento di entrare a far parte di MV Agusta Forward Racing. Avrò l’occasione di confrontarmi coi migliori del mondo, anche se per alcune gare. Questo rappresenta uno stimolo incredibile per fare ancora di più e meglio. […] Non vedo l’ora di provare la moto in pista dopo la pausa invernale. […] So che avrò molto da imparare, ma mi sento pronto sia fisicamente sia mentalmente per apprendere, migliorare ed essere veloce.”

Giovanni Cuzari, Team Principal MV Agusta Forward“Sono molto contento di poter avere Tommaso Marcon e sono certo che MV Agusta Forward sia il giusto ambiente per lui. […] Il nostro obiettivo è quello di preparare il pilota per la prossima stagione nella veste di tutte le gare del 2022. Benvenuto Tommaso!”

Immagine di copertina: Twitter / MV Agusta Forward Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO