Moto2 | Mostrata la livrea del team SpeedRS per la stagione 2026

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 14 Febbraio 2026 - 17:32
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
Moto2 | Mostrata la livrea del team SpeedRS per la stagione 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  Moto2Motomondiale

Sync Group diventa nuovo main sponsor della squadra veneta, reduce dai test privati di Portimão con Vietti e Lunetta.

Dopo un 2024 trionfale per Boscoscuro in quanto costruttore, il 2025 ha riportato le cose “alla normalità” negli equilibri del campionato Moto2, con Kalex che è tornata a fare la parte del leone tra i telaisti. Il team SpeedRS, l’ex-squadra Speed Up, punterà a prender di nuovo in contropiede la rivale tedesca nel 2026.

Il team vicentino ha mostrato, un paio di giorni fa, la nuova livrea delle Boscoscuro prodotte “in casa”. Spicca la presenza di un nuovo main sponsor, ovvero Sync Group: il produttore di macchinari automatizzati di Campo San Pietro sarà anche presente nel nome ufficiale completo della squadra, ovvero Sync Group SpeedRS Team.

Le due selle saranno affidate a Celestino Vietti e Luca Lunetta. Una coppia tutta italiana che fonda l’esperienza del piemontese col talento giovanile del romano: da una parte il #13 si appresta a cominciare la propria seconda stagione nel team di Luca Boscoscuro e la sesta in Moto2, nella speranza di poter avere più continuità e di costruire un rapporto più durato con una compagine (con cui ha già vinto un GP nel 2025); dall’altra avremo il debuttante proveniente dalla Moto3, promosso in tempo di record alla classe di mezzo dopo soli due anni con SIC58 (e nonostante i pochi risultati ottenuti, anche a causa d’infortuni).

Queste sono state le parole dei piloti al termine del test privato svolto a Portimão da alcuni piloti Moto2, a cominciare da Vietti: “È un grande peccato non aver potuto girare oggi. Abbiamo fatto solo un’uscita e le sensazioni erano positive. Speriamo di trovare buone condizioni a Jerez per riuscire a costruire una base solida in vista della stagione 2026”.

Queste, invece, quelle di Lunetta: “Sono soddisfatto delle due giornate di test. Peccato per il meteo del secondo giorno, perché era importante fare più giri sull’asciutto. Speriamo di avere un po’ più di fortuna a Jerez, così da completare più chilometri e conoscere ancora meglio la moto. Non vedo l’ora di tornare in pista: sempre gas!”

Fonte immagine: teamspeedrs.com

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.