Moto2 | Montella non recupera, Aldeguer correrà in Germania

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
17 Giugno 2021 - 16:13
Home  »  Moto2Motomondiale

L’italiano non è ancora al 100% dopo l’operazione al braccio destro. Aldeguer torna nel mondiale dopo i punti conquistati al Mugello

Il Team Speed Up sta facendo i conti con l’infortunio di Yari Montella. Il pilota italiano è caduto nel corso della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, riportando una frattura scomposta al braccio destro. Il recupero post-operatorio si sta rivelando molto lungo e Luca Boscoscuro, proprietario della squadra, è corso ai ripari sostituendolo coi piloti del Boscoscuro Talent Team Ciatti, struttura protagonista del campionato CEV Moto2.

Dopo la notizia dell’indisponibilità di Alonso López a causa dell’impegno con Flexbox HP40, Speed Up ha deciso che Fermín Aldeguer prenderà parte al Gran Premio di Germania al posto di Montella. Lo spagnolo, libero grazie all’assenza della MotoE nel fine settimana tedesco, torna così nella categoria intermedia dopo la gara del Mugello, dove ha conquistato un’ottima 12^ posizione che gli sono valsi i primi 4 punti in carriera nel mondiale Moto2.

Aldeguer, attualmente, è impegnato sia nel campionato europeo Moto2 col già citato Boscoscuro Talent Team Ciatti, sia in MotoE con Openbank Aspar. La sua stagione nel CEV è stata fin qui dominante: ha vinto tutti e tre i round disputati finora ed è il leader di classifica con 125 punti, contro i 100 del compagno di squadra Alonso López, giunto sempre secondo al traguardo. Non si può dire lo stesso del rendimento che sta avendo nella serie elettrica, dove occupa la 13^ posizione con 11 punti, un bottino magro rispetto al potenziale messo in mostra nei test di Jerez de la Frontera.

Fermín Aldeguer“Ho davvero molta voglia di iniziare questo weekend qui al Sachsenring, una pista in cui non ho mai gareggiato. Mi sento pronto con l’obiettivo di eguagliare, migliorare il risultato ottenuto al Mugello e continuare ad imparare e crescere costantemente ad ogni uscita in pista!”.  

Immagine di copertina: Facebook / Team Ciatti

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO