Sarà Miquel Pons il pilota chiamato a sostituire l’infortunato Simone Corsi in Portogallo dopo la positività al Covid-19 di Tommaso Marcon.
MV Agusta Forward Racing, nel corso dei due weekend in Qatar, ha dovuto fare a meno di Simone Corsi, infortunatosi durante le prime prove libere di gara-1. Tommaso Marcon, sostituto del pilota romano, avrebbe dovuto gareggiare con la squadra di Giovanni Cuzari anche in Portogallo dopo aver già disputato il Gran Premio di Doha, salvo poi essere risultato positivo al Covid-19. Al suo posto ci sarà Miquel Pons, già impegnato nel Motomondiale in MotoE.
Per Pons si tratta di un vero e proprio esordio in Moto2, dopo aver già gareggiato in palcoscenici mondiali come il campionato Supersport, apparendo come wild card o sostituto. Quattro volte vicecampione nella serie spagnola di quest’ultima categoria, Pons ha alternato la propria carriera tra le già citate derivate di serie e i prototipi, correndo spesso anche nel campionato europeo CEV Moto2.
Nel 2021, come già anticipato, prenderà parte alla coppa del mondo MotoE con LCR E-Team, struttura di Lucio Cecchinello. Il suo compagno di squadra sarà un altro debuttante della serie, ossia il due volte campione italiano Moto3 Kevin Zannoni.
Miquel Pons – “Sono molto felice per l’opportunità che mi è stata data. La verità è che per me è un sogno poter gareggiare nel campionato Moto2 per questa gara. Metterò tutto il mio impegno e darò del mio meglio. Ci tengo a ringraziare il team MV Agusta Forward Racing e Giovanni Cuzari, oltre che la famiglia Hernandez, Lucio Cecchinello, Nobby Wedda, la mia famiglia e tutti coloro che mi sostengono e che hanno reso possibile questa esperienza.”
Giovanni Cuzari, Proprietario MV Agusta Forward Racing – “Sono contento di poter dare questa opportunità al giovane spagnolo Miquel Pons e ringrazio Lucio Cecchinello, che si è dimostrato molto disponibile nel lasciarci libero il suo pilota per questa gara, oltre che avercelo segnalato in quanto pilota che ha già corso sulla pista portoghese. Speriamo Miquel possa esprimersi al meglio sulla MV Agusta F2, nonostante sia la prima volta che sale in sella ad una Moto2 tre cilindri. Ovviamente sono dispiaciuto per Tommaso (Marcon, ndr), ma sicuramente sollevato sapendo che sta bene e che non ha sviluppato sintomi legati alla malattia Covid-19. Do quindi il mio in bocca al lupo personale a Miquel, che incontreremo tra pochi giorni in pista.”
Immagine di copertina: Twitter / MV Agusta Forward Racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.