Moto2 | Mercato piloti: Darryn Binder si unirà al team Gresini Racing nel 2025, al fianco di Albert Arenas

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Settembre 2024 - 17:22
Tempo di lettura: 3 minuti
Moto2 | Mercato piloti: Darryn Binder si unirà al team Gresini Racing nel 2025, al fianco di Albert Arenas
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Confermato lo spagnolo ex-campione Moto3, a sostituire González nel team Gresini Moto2 sarà il fratello di Brad Binder.


Alcuni tasselli del mosaico 2025 del mercato piloti sono ancora da posizionare, ma per uno di questi è stato annunciato il posizionamento proprio quest’oggi. Darryn Binder, attuale pilota Intact GP, lascerà la squadra tedesca per passare al team Gresini Racing Moto2, affiancando così il confermato Albert Arenas.

Tra l’ex-pilota MotoGP e Manuel González, attuale pilota titolare nel team di Nadia Padovani, avverrà un vero e proprio scambio di scuderia, dato che lo spagnolo è stato invece il principale acquisto del team gestito da Peter Öttl.

Queste le parole del fratello di Brad: “Ringrazio Gresini Racing per l’opportunità che mi ha dato di correre con loro nel 2025, non vedo l’ora! Sto facendo progressi e conto di continuare a migliorare fino a fine stagione: il prossimo anno voglio continuare a crescere e fare dei buoni risultati. Sono davvero grato per quest’opportunità e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la famiglia Gresini nel 2025”.

Il suo futuro compagno Arenas si è detto a propria volta contento per il rinnovo: “Sono molto contento di continuare con il team Gresini Racing anche nel 2025. Quest’anno abbiamo avuto dei momenti positivi e, anche se ci sono state delle difficoltà, sono fiducioso nel potenziale della squadra. Il mio obiettivo è continuare a crescere e lottare per il massimo dei risultati e so che insieme possiamo raggiungere grandi traguardi”.

Infine, le parole di Luca Gresini, il team manager: “Abbiamo deciso di riconfermare Albert Arenas perché crediamo che il suo talento sia maggiore di ciò che ha dimostrato fino ad ora in una categoria tanto competitiva come la Moto2. Sicuri che la sua esperienza possa fare la differenza, abbiamo deciso di continuare assieme anche nel 2025. A completare la line-up ci sarà Darryn Binder, che essendo stato anche in MotoGP ha sicuramente maturato una consapevolezza che gli permetterà di fare bene anche in Moto2. Arriva da due stagioni per lui complicate, anche a causa di grossi infortuni. Essendo fiduciosi che con noi si possa trovare a suo agio, puntiamo a portarlo nelle posizioni adatte al suo talento”.

Alcuni importanti movimenti di mercato non sono stati ancora svelati, ma sono nell’aria: in primis il passaggio di Tony Arbolino nel futuro team Pramac con supporto da parte di Yamaha, il cui annuncio dovrebbe arrivare per Motegi, ma c’è da capire anche chi sarà il secondo pilota Fantic al fianco di Arón Canet.

Fonte immagini: gresiniracing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA