Moto2 | Mercato piloti 2026: Tony Arbolino e Fantic Racing insieme per il 2026

Autore: Giacomo Pedone
Pubblicato il 17 Novembre 2025 - 17:10
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | Mercato piloti 2026: Tony Arbolino e Fantic Racing insieme per il 2026
Home  »  Moto2Motomondiale

Tramite canali social, il team ha annunciato l’ingaggio di Arbolino per la prossima stagione. Affiancherà Barry Baltus

La stagione 2025 di Tony Arbolino è stata una tra le più complicate della propria carriera in Moto2, conclusa ottenendo solo un podio in occasione del GP delle Americhe 2025 e la 19° posizione in classifica generale. Con i colori del team bLU cRU Pramac Yamaha ha infatti faticato più del previsto, complice un feeling mai sbocciato con il telaio Boscoscuro, ma per il prossimo anno è pronto a tornare alla rivalsa riabbracciando un progetto KALEX.

Fantic Racing ha infatti deciso di completare la lineup 2026 con il pilota italiano, che affiancherà il già confermato Barry Baltus sostituendo Arón Canet, alle prese con la sua nuova avventura in Marc VDS. Il team Campione del Mondo Costruttori Moto2 2025 ha reso pubblica la notizia tramite un video sui social, in cui esprimono tutta la loro fiducia nella scelta:

“Ora è ufficiale: Tony è pronto a tuffarsi in una nuova avventura con Fantic Racing. A partire dalla prossima stagione, Tony Arbolino indosserà i nostri colori e porterà il suo talento, la sua velocità e la sua esperienza nel nostro progetto Moto2. Tony arriva ogni domenica come uno dei corridori più completi ed emozionanti della categoria, un concorrente desideroso di combattere al vertice. La sua determinazione e la sua spettacolarità corrispondono perfettamente all’ambizione di Fantic: continuare a crescere, continuare a impegnarsi e continuare a scrivere la storia. Benvenuto in famiglia, Tony. Rendiamolo indimenticabile”.

Anche lo stesso Tony Arbolino ha dichiarato di essere motivato in vista della prossima stagione: ““Entrare a far parte del progetto Fantic Racing rappresenta una grandissima opportunità per me. Ho percepito immediatamente la fiducia e l’ambizione del team, che sono stati fattori determinanti in questa scelta. Ho già avuto modo di osservare da fuori il loro metodo di lavoro, perciò non vedo l’ora di dare il mio contributo in pista. Sarà una sfida importante, ma sono molto motivato e sono convinto che sia stato il cambiamento giusto per il mio futuro”.

Lo “Squalo” è dunque pronto a riscattare un stagione deludente, con il chiaro obiettivo di dimostrare il suo potenziale per meritare il passaggio che più sogna in carriera alla MotoGP.

Fonte immagine: Tony Arbolino on Instagram

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi