Per il terzo anno di fila Agius correrà nella squadra tedesca in Moto2, sperando essere maturo abbastanza per puntare al titolo.
Comincia a muoversi anche il mercato piloti 2026 della Moto2 ed una delle selle al momento più ambite è stata confermata. Per il prossimo anno Senna Agius correrà ancora con la squadra Intact GP Dynavolt, in sella alla Kalex-Triumph preparata dalla squadra tedesca: sarà il suo terzo anno di fila nella classe di mezzo con lo stesso team.
Dopo alcune apparizioni in qualità di sostituto o wildcard nel 2022 e nel 2023, nel 2024 l’australiano è diventato titolare nella categoria Moto2 in seguito al titolo conquistato nell’Europeo. Già lo scorso anno Agius è stato capace di raggiungere risultati soddisfacenti (su tutti il podio al Gran Premio d’Australia), ma il salto di qualità è arrivato quest’anno, con tre arrivi a podio nella prima metà di stagione e la vittoria spettacolare al Gran Premio di Gran Bretagna 2025.

Il dubbio su chi sarà il suo compagno di squadra permane: Manuel González, leader del campionato Moto2, meriterebbe sicuramente la conferma, ma il #18 ha nel mirino la MotoGP ed il test compiuto al Motorland Aragón (in seguito al Gran Premio d’Aragona) col team Aprilia Trackhouse ne è comunque una prova.
Fonte immagine: intactgp.de
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.