L’attuale leader del campionato Moto2, impossibilitato al salto in MotoGP, rimarrà insieme alla struttura tedesca nel 2026.
Durante l’estate il nome di Manuel González è stato tra i più caldi del mercato piloti del Motomondiale in vista del 2026, ma alla fine la sua situazione non muterà rispetto al 2025 in corso. L’ex-campione della SSP300 rimarrà legato al team Intact GP Moto2 anche per la prossima stagione.
Una partnership, nata quest’anno, che ha subito dato dei frutti: González ha ottenuto quattro vittorie (tra cui quella in apertura in Thailandia) ed al momento comanda la classifica generale con 204 punti ed un vantaggio di 25 su Arón Canet.
A mettere il discussione il rinnovo, tuttavia, è stato il desiderio di Manu di passare alla MotoGP, ma alla fine l’unica concreta possibilità di approdare in top class, col team Yamaha Pramac, è sfumata col rinnovo di Jack Miller annunciato ieri. Detto ciò, il #18 avrà la chance di lottare ancora per il titolo della classe di mezzo o addirittura di difenderlo, in caso dovesse prevalere già al termine di questa stagione.
Queste le sue dichiarazioni: “Finora quest’anno è stato fantastico, dato che lotto per vittorie, podi e per mantenere la testa del campionato. Sono super entusiasta di continuare a lavorare per questo team. E’ stato un viaggio davvero piacevole e continueremo a spingere al 100% per un altro anno”.
Fonte immagine: intactgp.de
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.