NASCAR

Moto2 | Mercato piloti 2026: Deniz Öncü sarà pilota di Marc VDS il prossimo anno, affiancherà Canet

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Settembre 2025 - 21:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | Mercato piloti 2026: Deniz Öncü sarà pilota di Marc VDS il prossimo anno, affiancherà Canet
Home  »  Moto2Motomondiale

Il team belga formerà una line-up completamente nuova, visti gli addii di Dixon e Salač. Prima volta su una Boscoscuro per Öncü.


Un altro tassello importante del mercato piloti 2026 è andato al proprio posto questa sera. Si sta ancora parlando della Moto2 e l’ultimo pilota ad aver trovato una sistemazione per il prossimo anno è Deniz Öncü, alfiere del team KTM Ajo ma attualmente lontano dalle scene per un infortunio alla gamba rimediato in allenamento.

Il fratello di Can, però, non continuerà con la squadra finlandese, bensì col team Marc VDS Elf di Marc Van der Straten. L’imprenditore belga, dopo aver già messo sotto contratto Arón Canet per la prossima stagione e quelle future, si è assicurato anche un altro pilota d’alto livello della Moto2 nella figura di Deniz. Per Öncü sarà una prima volta anche in sella al telaio Boscoscuro, dopo le prime due stagioni di classe di mezzo passati su delle Kalex.

Queste le dichiarazioni del turco: “Sono molto felice di annunciare che il prossimo anno farò parte della famiglia Marc VDS Racing. Sarà una nuova esperienza per me ed una nuova sfida, ma ho piena fiducia che questo sia il progetto che porterà la mia carriera al livello successivo. Ho seguito Marc VDS Racing per molto tempo ed è chiaro che sono un team molto professionale ed hanno ottenuto molti successi in Moto2 in passato. Sento che ora è il momento giusto per affrontare questa nuova sfida perché ho bisogno di ritrovare quella fiamma dentro di me. Entrambi condividiamo la stessa fame di vittorie e sono anche entusiasta di gareggiare il prossimo anno su una moto diversa. Sarà la mia prima occasione di correre con la Boscoscuro e sono sicuro che farà una grande differenza; sono pronto a partire da zero, ma sono convinto che lotteremo al vertice insieme”.

Queste, invece, le parole di Van der Straten: “Sono entusiasta di avere Deniz con noi l’anno prossimo. È un grande talento ed ha un carattere ancora più forte, quindi sarà un’aggiunta fantastica alla squadra. Ha già dimostrato quest’anno di essere un vincente e ha la determinazione e la passione per combattere in prima linea. Non vedo l’ora di vederlo in pista l’anno prossimo in modo che possa portarci altra più gloria”.

Fonte immagine: marcvds.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi