Lo spagnolo, attualmente legato al team Fantic, sarà la punta della squadra Marc VDS a partire dal prossimo anno.
Arón Canet quest’anno è una delle pedine più importanti del mercato piloti in vista del 2026 e, per diverse settimane, la sua destinazione è stata alquanto incerta. Si vociferava un passaggio in SBK o un rinnovo con Fantic Racing per rimanere in Moto2, ed invece il futuro del #44 avrà in serbo qualcos’altro.
Canet rimarrà sì nella classe di mezzo del Motomondiale, ma si unirà ad un nuovo team, ovvero Marc VDS Elf. La squadra fondata da Marc Van Der Straten, prossima a perdere Jake Dixon tra le proprie fila, si è assicurata un altro grosso nome della categoria monomotore, il quale tornerà a guidare il telaio Boscoscuro dopo averlo già potuto saggiare all’inizio della propria avventura in Moto2, insieme al team Aspar. L’annuncio è arrivato tramite un post su Twitter della compagine belga.

La collaborazione, secondo quanto specificato nel post, inizierà nel 2026, segno dunque di come proseguirà anche negli anni a venire; nelle ultime settimane si presupponeva un biennale fino a fine 2027. In teoria lo spagnolo affiancherà Filip Salač, a meno di ulteriori stravolgimenti; Dixon, invece, pare diretto verso Honda HRC in SBK.
Fonti immagini: Facebook / Fantic Racing, Twitter / Elf Marc VDS Racing Team
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.