NASCAR

Moto2 | Mercato piloti 2026: Ángel Piqueras sale di categoria col team MSi, affiancherà Iván Ortolá

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Settembre 2025 - 14:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | Mercato piloti 2026: Ángel Piqueras sale di categoria col team MSi, affiancherà Iván Ortolá
Home  »  Moto2Motomondiale

Il #36 rimarrà nella squadra di Teo Martín, ma passerà alla classe di mezzo Moto2. Coppia di giovanissimi per MSi.


E’ di tre ore fa l’annuncio riguardante la nuova line-up del team MSi QJMotor per il 2026 della classe Moto2. Iván Ortolá, arrivato quest’anno in qualità di debuttante e rinnovato per un’altra stagione, sarà affiancato da Ángel Piqueras, che farà il suo stesso passaggio e salirà dalla Moto3.

Una notizia che nel paddock circolava da parecchio e, per certi versi, scontata. Dopo il licenziamento di Sergio García a stagione in corso, la squadra universitaria si è ritrovata in difficoltà nella scelta del sostituto per le gare restanti del 2025, perciò la promozione dell’elemento più promettente dai ranghi della Moto3 appariva più che giusta.

Piqueras, dunque, salirà di categoria dopo sole due stagioni nel mondiale Moto3. Matematicamente il #36 avrebbe ancora la chance di lasciare la Moto3 con la corona di campione del mondo, anche se recuperare il deficit di 64 punti che lo separa da José Antonio Rueda appare impresa assai ardua.

Fonte immagini: qjmotor.co.uk

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi