Moto2 | Mercato piloti 2025: Jorge Navarro torna in campionato in pianta stabile, affiancherà Álex Escrig nel team Forward Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 9 Dicembre 2024 - 16:20
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | Mercato piloti 2025: Jorge Navarro torna in campionato in pianta stabile, affiancherà Álex Escrig nel team Forward Racing
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Dopo le performance compiute in SSP e in Moto2 durante quest’anno, Navarro è stato premiato con una sella full-time.


A volte una carriera di un pilota può prendere svolte imprevedibili, interrompersi di netto senza preavviso o addirittura tornare su un tragitto già percorso in precedenza. E’ ciò che sta succedendo a Jorge Navarro, apparentemente ormai fuori dal giro della Moto2 ma capace, contro ogni pronostico, di ritrovare una sella a tempo pieno per il 2025.

Ad offrirgliela è stata Forward Racing. La squadra di Giovanni Cuzari ha dovuto far fronte all’addio di Xavi Artigas (il quale aveva un contratto triennale in essere, interrotto per passare con Preicanos Racing nel JuniorGP Moto2) assumendo l’esperto pilota spagnolo, autore di un 2024 piuttosto sorprendente: oltre ad aver ottenuto diversi risultati di rilievo in SSP (diverse top five e due terzi posti), Navarro ha fatto vedere la propria pasta durante alcune gare da sostituto compiute proprio nella classe di mezzo del Motomondiale.

Su tutte brilla la perla della pole position conquistata a Sepang, sulla Kalex del team American Racing. Il #9 ha infine concluso quel Gran Premio della Malesia al secondo posto, dimostrando così un potenziale ancora interessante. Nel 2025 il valenciano alternerà l’impegno in Moto2 con quello in SSP, insieme al team Ducati Orelac.

Queste le sue parole all’annuncio: “Sono molto contento di questa opportunità: ho accettato la sfida, perché credo in questo progetto e sono convinto che con la mia esperienza e la mia velocità porteremo le nostre moto nelle posizioni che contano. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro e la stagione. Voglio ringraziare Forward e il nostro title sponsor Klint per la fiducia che hanno riposto in me: da parte mia darò il massimo”.

Gli hanno fatto eco Martina Cuzari e Simone Corsi, figure di riferimento del progetto Forward in Moto2: “Dopo un 2024 di reciproci ‘assaggi’, siamo entusiasti di accogliere Jorge a tempo pieno nella nostra famiglia dopo le sue partecipazioni in alcune gare della scorsa stagione. La sua esperienza e la sua velocità saranno importanti per lo sviluppo del nostro progetto. Siamo certi che insieme potremo crescere e raggiungere traguardi importanti”.

Al suo fianco ci sarà il confermato Álex Escrig, forte, come lo era Artigas, di un contratto triennale firmato a fine 2023.

Fonte immagine: forwardgarage.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA