Brembo

Moto2 | Mercato piloti 2025: Barry Baltus passa al team Fantic Racing al fianco di Arón Canet

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 6 Novembre 2024 - 21:23
Tempo di lettura: 3 minuti
Moto2 | Mercato piloti 2025: Barry Baltus passa al team Fantic Racing al fianco di Arón Canet
Home  »  Moto2Motomondiale

Il belga cambia squadra per far posto a Sasaki in RW Racing. Rimarrà in Moto2 e sostituirà Cardelús in Fantic Racing.


Per quanto Fantic Racing fosse, almeno fino ad oggi, una delle squadra Kalex al momento più gettonate del mercato piloti 2025, la sella rimasta vacante nella squadra italiana è stata alla fine assegnata. Ad affiancare Arón Canet, confermato oramai da diversi mesi, sarà Barry Baltus, proveniente invece dalla squadra RW Racing.

Il pilota belga, quest’anno, ha ottenuto un secondo posto in Qatar nella gara di debutto stagionale (approfittando anche di una corsa atipica per via di un consumo gomme importante), ma per il resto la sua stagione non ha avuto grandissime vette prestazionali. L’assunzione di Baltus in Fantic fa sì che venga mantenuto un assetto ad una sola punta, con Canet che rimarrà ancora il primo pilota della squadra (nonché tra i favoritissimi per la vittoria al titolo 2025 della Moto2).

Queste le parole di Baltus: “Sono molto felice di entrare a far parte di Fantic Racing e indosserò con orgoglio i suoi colori! È un team di alto livello, ambizioso e il cui progetto corrisponde a quello che volevo per la mia carriera. Stanno costantemente lottando per le posizioni di vertice e sono molto motivato a lavorare con loro. Grazie mille a Fantic, al mio management Zelos, ma anche a tutti gli sponsor e ai fan che ci sostengono. Ora che tutto è chiaro sul futuro, possiamo mettere tutta la nostra energia nel finale di stagione 2024, prima di iniziare questa nuova sfida!”

Stefano Bedon, a capo del progetto Moto2 di Fantic Motor, si è detto contento dell’ingaggio di Barry: “Siamo felici di accogliere Barry Baltus all’interno del nostro progetto. Dopo quattro anni con la stessa squadra, con la quale ha già conquistato un podio, era giusto per lui cercare nuovi stimoli. Avere in squadra un compagno del calibro di Canet, gli consentirà di migliorarsi e noi saremo pronti a supportarlo in questo percorso”.

Ha continuato Mariano Roman, responsabile della divisione racing: “Al nostro secondo anno nel Motomondiale, il team Fantic Racing Moto2 si sta confermando al vertice della categoria. Il nostro Arón Canet, secondo nella classifica piloti e vincitore di tre GP stagionali, ha trovato l’equilibrio giusto all’interno della nostra squadra che gli permette di esprimere tutto il suo potenziale. Per il 2025, siamo entusiasti di accogliere un giovane talento come Barry Baltus nella nostra famiglia. Oltre all’elevato livello tecnico della squadra accumulato in questi primi due anni di sviluppo, in Fantic ci impegniamo anche a creare un ambiente in cui i piloti si sentano a casa e possano esprimersi al meglio. Annunciare il nostro nuovo pilota qui in EICMA è ancora più speciale, soprattutto perché presentiamo la nuovissima gamma street di Fantic, ispirata proprio ai nostri successi sulle piste del mondiale”.

Infine, la parola è andata al presidente dell’azienda di management Zelos, ovvero Freddy Tacheny: “Barry Baltus è ancora molto giovane, ma il suo apprendistato sta per finire e nel 2025 comincerà un nuovo capitolo. Siamo molto felici che lo farà con Fantic Racing. Si tratta di un team di alto livello e altamente professionale, come dimostrano i risultati ottenuti, dal 2023 ad oggi. Siamo convinti che permetterà a Barry di raggiungere una nuova pietra miliare nella sua ricerca del successo. Grazie a tutti i nostri partner e a tutti gli appassionati che ci accompagnano in questa grande avventura. Siamo impazienti di arrivare al 2025, ma vogliamo anche finire il 2024 nel miglior modo possibile”.

Fonte immagine: rwaracinggp.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)