Moto2 | Marcos Ramírez firma con MV Agusta Forward per il 2022

Svelato il futuro del pilota spagnolo dopo la separazione con American Racing al termine della stagione

MV Agusta Forward ha svelato il suo pilota per il 2022, ossia Marcos Ramírez. Lo spagnolo, dopo il recente annuncio dell’ingaggio di Sean Dylan Kelly in American Racing, rimarrà nella classe intermedia, in quella che sarà la sua terza stagione in Moto2.

Classe 1997, Ramírez corre in pianta stabile nel Motomondiale dal 2017, debuttando in Moto3 nel 2014 da wildcard con Team Laglisse nel Gran Premio di Spagna. Dopo un ottimo 2019 chiuso in 3^ posizione a bordo della Honda del team Leopard, lo spagnolo ha fatto il salto in Moto2 nel 2020 con American Racing, raccogliendo un 6° posto come miglior risultato (Gran Premio della Comunità Valenciana, ndr) e chiudendo l’anno in 19° posizione con 37 punti. Attualmente occupa il 21° posto con 20 punti, prestazione figlia di tante cadute e di un infortunio patito in Qatar.

Marcos Ramírez“Sono molto felice di unirmi al MV Augusta Forward Racing in quella che sarà la mia terza stagione nella classe Moto2. Avrò la stessa voglia e determinazione come se fosse il primo giorno nella categoria e anche gli stessi obiettivi. Mi ha colpito molto l’ambizione e desiderio del team di voler raggiungere la vetta della classifica. Ho ancora delle gare da fare con la mia squadra attuale e continuerò a dare il 120% in ogni momento per finire al meglio.”

Giovanni Cuzari, Proprietario MV Agusta Forward Racing“È un piacere aver stretto questo accordo con Marcos per la prossima stagione; è un bravo ragazzo e speriamo che insieme potremo lavorare sodo per toglierci molte soddisfazioni nell’arco del prossimo campionato. La motivazione e la voglia di risultati sono alti e noi come squadra continueremo sempre a dare il massimo per poter raggiungere insieme gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati. Un grande in bocca al lupo quindi a Marcos e per ora gli auguro di poter terminare questa stagione nel migliore dei modi, pronto a iniziare una nuova avventura con noi a partire da novembre.”

Immagine di copertina: Twitter / Marcos Ramírez

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM