Moto2 | Marcon al posto di Corsi nel Gran Premio di Doha

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Tommaso Marcon sarà chiamato a sostituire l’infortunato Simone Corsi nel secondo round in Qatar

Tommaso Marcon ha annunciato che, in seguito all’infortunio di Simone Corsi, prenderà parte al Gran Premio di Doha con la MV Agusta di Forward Racing. Il pilota romano ha riportato la frattura del polso sinistro in seguito ad una caduta avvenuta nel corso delle prime prove libere del Gran Premio del Qatar, saltando il resto del week-end.

Marcon è entrato a far parte della scuderia di Giovanni Cuzari da questa stagione. I piani dell’accordo prevedevano la disputa di alcune wild card nei round europei con un box totalmente dedicato, in preparazione di un possibile programma a tempo pieno nel 2022. Il suo esordio sulla MV Agusta della squadra elvetica è avvenuto nei test pre-stagionali di Jerez del 9 e 10 aprile, dove ha colto la 14^ posizione su quindici piloti nella prima giornata.

Nel 2020 il pilota veneto è stato protagonista nella Coppa del Mondo MotoE con la Energica Ego Corse del team Tech3, raccogliendo 33 punti complessivi e collocandosi in 16^ posizione. La sua ultima apparizione in Moto2 risale al 2019, quando ha disputato il Gran Premio della Comunità Valenciana a bordo della NTS di RW Racing GP, concluso in 27^ posizione.

Tommaso Marcon“Innanzitutto devo dire che mi dispiace moltissimo per Simone (Corsi, ndr), è un peccato che si sia fatto male e gli auguro di riprendersi al più presto. In secondo luogo devo dire che questa per me sarà una grandissima opportunità che cercherò di cogliere al meglio. Per me fare chilometri in pista è fondamentale anche se dovrò imparare in fretta il tracciato del Losail Circuit. Correre in pista con i ragazzi del mondiale da sempre è una sensazione di grande emozione perché avrò l’occasione di imparare. Non vedo l’ora di scendere in pista anche se sarà la prima volta per me in Qatar e devo tenere in considerazione che gli altri qui hanno già fatto molti chilometri. Affronterò il week-end con molta umiltà, cercando di fare del mio meglio.”

Immagine di copertina: Twitter / MV Agusta Forward Racing

P300 MAGAZINE

Moto2 | Marcon al posto di Corsi nel Gran Premio di Doha

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Moto2 | Marcon al posto di Corsi nel Gran Premio di Doha

Continua a seguirci