Moto2 | Manuel González passa al team Gresini, nel 2024 affiancherà Arenas

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
19 Ottobre 2023 - 14:57
Home  »  Moto2Motomondiale

Come da rumor, González lascerà VR46 Master Camp per passare alla struttura di Nadia Padovani, sempre in Moto2.


Dopo aver debuttato nel 2022 in Moto2 ed aver corso due anni in crescendo col team Yamaha VR46 Master Camp, Manuel González affronterà il proprio primo cambio di casacca nel Motomondiale. L’ex-campione della SSP300 si unirà infatti al team Gresini Racing nel 2024, affiancando Albert Arenas.

Finora il #18 non ha ancora raggiunto il podio, ma grazie ad un’impressionante costanza, con ben cinque arrivi in top five in questa stagione, González al momento occupa la settima posizione nel mondiale della classe di mezzo. L’investimento del team celeste è sicuramente importante, dato che “Manu” rimpiazzerà il ben poco performante (oltre che falloso) Jeremy Alcoba.

Queste le parole del pilota proveniente dalle derivate di serie: “Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione, dopo due anni con la stessa squadra sarà un grosso cambiamento per me, una nuova esperienza. Cercheremo di trovare un buon feeling il prima possibile, sarà importante per avere da subito un ottimo rendimento in pista, che è il mio obiettivo: dare il massimo e portare a casa il miglior risultato possibile”.

Nadia Padovani, la team principal di Gresini Racing, ha dato il benvenuto così al pilota classe 2002: “Per la stagione 2024 abbiamo fortemente voluto una line-up di spessore, che riportasse la squadra Gresini QJMotor Moto2 nelle posizioni di punta: per questo motivo abbiamo deciso di affiancare ad un pilota di esperienza come Arenas, un atleta giovane e con tanta voglia di crescere. Tutte caratteristiche ritrovate in Manuel González, spagnolo, classe 2002. In Moto2 ha già dimostrato di avere del potenziale e siamo sicuri che in Gresini troverà l’ambiente giusto per esprimerlo al meglio. Benvenuto in famiglia Manu!”

Fonte immagine: yamaha-racing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)