Moto2 | Manuel González confermato da Master Camp VR46, sarà compagno di Nozane nel 2023

Moto2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
18 Ottobre 2022 - 14:07
Home  »  Moto2Motomondiale

González proseguirà nel campionato Moto2 per un altro anno, affiancherà il debuttante Nozane.


Le ultime caselle del mercato piloti Moto2 2023 stanno andando ai loro posti. Oggi una delle line-up è stata completata, quella del team Master Camp Yamaha VR46, squadra satellite della Casa di Iwata che corre in Moto2.

Seppur molto probabile già da tempo, quest’oggi la notizia del rinnovo di Manuel González ha ricevuto la propria conferma e l’ex-campione della SSP300 2019 disputerà un’altra annata nella classe di mezzo del Motomondiale, al fianco del già annunciato Kōta Nozane.

Nonostante le tante perplessità sorte a molti sulla scelta di González a fine 2021 di lasciare la SSP da protagonista per andare in Moto2, il 2022 del #18 si è rivelato in crescendo e in Australia ha ripetuto il proprio miglior risultato dell’anno, ovvero il quinto posto già conquistato a Portimão. Al momento González occupa il 19° posto nel mondiale piloti.

Queste le parole di “Manugasss”: “Voglio ringraziare Yamaha per credere in me e per darmi l’opportunità di rimanere col team il prossimo anno. Abbiamo avuto una buona prima stagione: il team ed io abbiamo lavorato bene insieme gara per gara. Abbiamo guadagnato esperienza, imparato da ogni situazione e migliorato in continuazione. Abbiamo affrontato alcuni weekend buoni, mentre alcuni altri non sono stati il meglio, ma abbiamo imparato da tutti quanti. Ho grandi aspettative per il prossimo anno e voglio continuare a crescere col team perché siamo un buon gruppo insieme. Sono sicuro potremo battagliare per le posizioni di testa grazie a tutta l’esperienza che abbiamo guadagnato nel mio anno da rookie. Sono contento che tutto il mio gruppo rimarrà lo stesso, perché mi sento a mio agio con loro. Loro lavorando duramente per me ogni giorno e sono davvero travolgenti. Questo sarà il mio terzo anno nel gruppo Yamaha e non posso essere più soddisfatto di come mi stanno trattando. Proverò a farli divertire il prossimo anno!”

Il direttore sportivo della squadra, Gelete Nieto, ha dichiarato: “Sono contento che Manu sarà ancora il nostro pilota per il prossimo anno. Ha fatto un buon lavoro nel 2022, migliorando continuamente. Sappiamo che la categoria non è facile, ma sta lavorando sodo ed è sempre molto concentrato, perciò se lo merita. Mancano ancora due gare alla fine e speriamo che possa realizzare buoni risultati come incentivo per il prossimo anno. Nel 2023 ci sarà maggiore pressione per Manu ed anche per il team. Le nostre aspettative sono alte e tutti noi lavoriamo insieme per ottenere i risultati che vogliamo tutti quanti”.

Il general manager Tetsu Ono ha mandato a sua volta il buono augurio a González: “Siamo lieti di continuare a competere in Moto2 con Manuel González per il 2023. Ha fatto un lavoro grandioso nella sua prima stagione nella competizione, adattandosi rapidamente ad una nuova moto e a delle nuove piste. Abbiamo visto quando si dedichi al suo allenamento ogni giorno e quanto impegno ci metta, perciò siamo davvero fieri di averlo nel nostro team. La mia speranza è che possa usare tutto ciò che ha imparato quest’anno per sfornare performance ancora migliori durante la prossima stagione. Visto che il nostro team si appresta al proprio secondo anno, il nostro obiettivo è di trarre il massimo da ciò che abbiamo guadagnato in questa stagione e di supportare la sfida di González e Nozane nella classe Moto2 al massimo. Speriamo possiamo continuare a tifare per il team Yamaha VR46 Master Camp per la prossima stagione!”

Fonte immagine: yamaha-racing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO