Moto2 | Lorenzo Dalla Porta si accaserà nel team SAG per il biennio 2023-2024

Alyoska Costantino - 23 Settembre 2022 - 07:36

L’ex-campione della Moto3 proseguirà in Moto2, passando al team Pertamina Mandalika. Contratto biennale per Dalla Porta.


L’avventura di Lorenzo Dalla Porta nel Motomondiale e in Moto2 non è ancora terminata. Dopo la separazione col team Italtrans, che lo sostituirà col debuttante di categoria Dennis Foggia l’anno prossimo, il campione Moto3 2019 proseguirà nella classe di mezzo passando al team SAG Pertamina Mandalika per i prossimi due anni.

Il #19 sarà il rimpiazzo in pianta stabile di Gabriel Rodrigo, che ha deciso di lasciare le corse con effetto immediato agli inizi di settembre dopo aver lasciato la squadra. Queste sono le parole dell’italiano sul suo passaggio: “Sono davvero contento di far parte di questo team, so che è uno dei migliori della categoria. Darò tutto me stesso per realizzare grandi risultati, dato che è un obiettivo comune. Ho gareggiato nella classe Moto2 per tre anni adesso ed è tempo per me di lottare per grandi traguardi e sono onorato di poterlo fare insieme a questo team. Durante la preseason darò tutto me stesso e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera sportiva col team!”

Il team manager Eduardo Perales ha commentato così l’arrivo di Dalla Porta: “Sin da quando abbiamo annunciato che Gabri Rodrigo non avrebbe continuato con noi, seguito poi dall’annuncio del suo ritiro dal mondo del motociclismo a causa dei problemi fisici che ha patito, abbiamo aperto una finestra ed abbiamo ricevuto molte richieste per guidare nel nostro team. Dopo aver considerato con attenzione tutte le offerte, abbiamo scelto Lorenzo Dalla Porta per via della sua grande esperienza di Moto2 ed anche perché è un campione del mondo Moto3. E’ un pilota con esperienza e potenziale, i cui infortuni in anni recenti non gli hanno lasciato tregua ma ora ha recuperato. E’ una scommessa del team e sappiamo che faremo molto bene”.

Fonte immagine: italtransracingteam.com