Alex Rins ha vinto il Gran Premio di Francia della Moto2 davanti a Tom Luthi e a Simone Corsi. Il pilota spagnolo del team Paginas Amarillas HP 40, dopo aver conquistato la prima posizione ai danni del poleman Tom Luthi, ha comandato la gara fino alla fine senza essere impensierito dagli inseguitori.
Buonissima la gara di Simone Corsi, giunto secondo a distanza ravvicinata da Rins, senza però riuscire ad avvicinare abbastanza il rivale per tentare un attacco nel finale. Al terzo posto, staccato, Tom Luthi.
Quarto Franco Morbidelli, che dopo un buon inizio ha dovuto cedere il passo, mentre Lorenzo Baldassarri è caduto quando era nelle prime posizioni. Male anche il campione in carica Zarco, caduto e giunto penultimo.
In classifica generale, Rins si porta in testa con 87 punti su Loews, giunto sesto, con 82 e Luthi con 69. Zarco è fermo a 56.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.