Brembo

Moto2 | Khairul Idham Pawi e Muhammad Helmi Azman correranno il GP della Malesia 2024 come wildcard per il team MIE Petronas

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 29 Ottobre 2024 - 16:36
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | Khairul Idham Pawi e Muhammad Helmi Azman correranno il GP della Malesia 2024 come wildcard per il team MIE Petronas

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Moto2Motomondiale

La squadra SBK e SSP parteciperà, col supporto del proprie main sponsor, al Gran Premio di Sepang con la coppia malese.


In pista a Sepang, in questo fine settimana della Moto2, saranno presenti in pista altre due Kalex, gestite dalla squadra MIE Petronas, la stessa impegnata in SBK e in SSP. La compagine di Midori Moriwaki schiererà due moto sponsorizzate dal colosso petrolifero malese, in modo da permettere la partecipazione di due piloti locali.

Il primo sarà Khairul Idham Pawi. Arrivato quest’anno in SSP a tempo pieno, il pilota di Perak ha conquistato tre punti nel mondiale 2024 con altrettanti 15i posti, mentre la sua ultima esperienza in Moto2 risale al 2019, col 17° posto ottenuto al Gran Premio delle Americhe di quell’anno.

Al suo fianco ci sarà Muhammad Helmi Azman, pilota locale dal curriculum decisamente meno internazionale rispetto a quello di Pawi. Egli vanta un secondo posto nel campionato Supersport 600 dell’ARRC di due anni fa.

La conoscenza della pista di casa potrebbe giovare a loro favore, ma la curva d’apprendimento sarà comunque incredibilmente ripida visto il livello della griglia Moto2 attuale.

Fonte immagine: Twitter / Petronas SRT

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live