Il thailandese, protagonista nel CEV Moto2, debutterà nel mondiale sulla Kalex di VR46 Master Camp
Il Motomondiale ha visto il ritorno delle wild card da questa stagione, dopo lo stop imposto nel 2020 per contenere i costi e per ridurre il numero di persone nel paddock. Piotrek Biesiekirski non sarà l’unica new entry di questo fine settimana catalano: il polacco troverà in pista Keminth Kubo, un altro pilota proveniente dal CEV Moto2 e al debutto nel mondiale.
Kubo corre nel campionato europeo Moto2 dal 2019 e fa parte del programma VR46 Master Camp. Dopo un inizio a rilento a causa della poca conoscenza dei circuiti del Vecchio Continente, la velocità del thailandese è progredita vistosamente al punto da cogliere un piazzamento tra i migliori cinque verso il finale di stagione d’esordio e concludendo al 9° posto finale con 56 punti.
Il 2020 l’ha visto ancora chiudere in 9^ posizione, raccogliendo più punti dell’anno precedente (61, ndr) nonostante avesse saltato le tappe dell’Estoril e di Portimão. In questa stagione Kubo si è contraddistinto per essere uno dei piloti più veloci in griglia oltre a quelli giunti sul podio e, al momento, occupa la 6^ posizione in classifica con 23 punti all’attivo.
Così Keminth Kubo ha commentato la notizia sui canali social di VR46 Master Camp: “Yamaha Motor Company, Thai Yamaha Motor e VR46 hanno reso possibile la mia presenza come wild card nel Gran Premio di Catalogna in Moto2 e sono entusiasta di questa opportunità. Al momento sono al circuito del Montmelò per testare la moto con cui correrò in questo fine settimana e non vedo l’ora. Non ringrazierò mai abbastanza Yamaha e VR46 per la fiducia riposta in me.”
Immagine di copertina: Twitter / YamahaVR46MasterCamp
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.