Moto2 | Jorge Navarro firma con Pons Racing per il 2022

Navarro, come Canet, passerà da una Boscoscuro ad una Kalex. Le sue parole: “Sono sicuro, lotteremo per il campionato”.


Jorge Navarro è stato, in queste settimane che hanno separato il GP di Gran Bretagna e quello d’Aragona, una delle pedine di campionato la cui collocazione non era ancora chiara. Quest’oggi però, prima delle ottime qualifiche che ha disputato al Motorland, è arrivato l’annuncio del suo passaggio nel team Pons per il 2022.

Il venticinquenne di La Ploba de Vallbona tornerà su una Kalex per la sua sesta stagione in Moto2 ed avrà al suo fianco Arón Canet, il cui passaggio alla struttura di Sito Pons era stato annunciato già diversi mesi fa. Entrambi gli spagnoli passeranno da un telaio Boscoscuro a quello tedesco.

Queste le dichiarazioni di Sito in merito al nuovo acquisto: “Poter annunciare la firma di un pilota quale Jorge Navarro ci rende molto felici. Jorge è un pilota che abbiamo seguito per anni e che conosciamo bene, dato che è sempre stato un avversario tosto da affrontare. Abbiamo messo sotto contratto un pilota veloce, dotato di talento e che conosce già il gusto della vittoria e dell’ottenere podi in una categoria complicata quale la Moto2, perciò crediamo che abbia la giusta maturità per poter lottare sin dall’inizio della stagione per le vittorie ed il campionato, grazie al lavoro del nostro staff tecnico. Siamo davvero soddisfatti del duo di piloti per la prossima stagione e sono sicuro che otterremo molti successi. Ripeto come tutto questo sia possibile grazie al supporto dei nostri sponsor, i quali voglio ringraziare per la loro fiducia nel team e nel progetto sportivo”.

Anche Navarro stesso appare entusiasta: “Sono davvero contento di unirmi a Pons Racing per il prossimo anno. Voglio ringraziare Sito Pons e tutto il suo staff tecnico per la fiducia. Sono sicuro che, insieme, potremo fare un lavoro grandioso e potremo lottare per il campionato del mondo, che è il nostro obiettivo. Attendo con ansia d’iniziare la nostra avventura insieme”.

Il passaggio del #9 dal team Speed Up a quello Pons potrebbe aprire le porte della Moto2 a Romano Fenati, spesso associato alla struttura di Luca Boscoscuro durante questo mercato piloti. Anche il team italiano dovrebbe rivedere completamente la sua line-up, con Fermin Aldeguer pronto a fare il balzo nel mondiale a tempo pieno.

Fonte immagine: ponsracing.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM