Moto2 | Joe Roberts lascia Italtrans e ritorna in American Racing per il 2024

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
31 Agosto 2023 - 22:15
Home  »  Moto2Motomondiale

Dopo un’avventura di alti e bassi con la squadra italiana, Roberts rimane in Moto2 e torna nel team diretto da John Hopkins.


L’ultimo mese e mezzo di American Racing in Moto2 è stato alquanto movimentato per quanto concerne la scelta dei piloti, ma per il 2024 le idee si stanno facendo più chiare ed il team diretto dall’ex-pilota MotoGP John Hopkins si è assicurato il ritorno di Joe Roberts.

Il nativo di Malibù, classe 1997, è probabilmente colui che ha raccolto di più per la compagine a stelle e strisce nella classe di mezzo del Motomondiale. Roberts, infatti, ha già corso per questo team dal 2019 al 2020, prima usando telai KTM e poi i più convenzionali Kalex. Il ricordo più bello del #16 è probabilmente legato alla pole a sorpresa ottenuta in Qatar nel 2020, nella prima gara dell’anno segnato dal Covid-19.

L’annuncio è arrivato tramite Twitter e questo è quanto detto da Roberts: “Sono entusiasta di tornare in American Racing. Abbiamo avuto una grande stagione insieme nel 2020 e sento che potremo riavere quel tocco magico nella prossima stagione, perciò non vedo l’ora di proseguire dove io, Eitan, John ed Avner abbiamo cominciato”.

Eitan Butbul, uno dei co-proprietari della squadra, ha riaccolto Joe così: “Sono davvero davvero entusiasta di riavere Joe in American Racing per la stagione 2024. Il nostro viaggio è iniziato insieme nel 2019 quando abbiamo acquisito il team ed è poi continuato nel 2020, durante il quale Joe ha avuto una grande annata registrando la miglior stagione del team fino ad oggi”.

“Sentiamo entrambi che c’è del lavoro incompiuto ed è tempo di riunirsi e di lottare per il campionato 2024! So che Joe è nella sua migliore forma in carriera ed è grandioso riaverlo a casa col nostro team. Con questa combinazione crediamo di poter rendere nuovamente grande l’America”.

Parole patriottiche a parte, il team blu-bianco-rosso deve ancora prendere una posizione netta sul secondo pilota. Nelle ultime settimane ha fatto scalpore il caso di Sean Dylan Kelly, il quale ha dichiarato, in un post su Instagram, che il suo recupero in termini fisici dalla sindrome compartimentale era già avvenuto in tempo per Silverstone, ma American Racing aveva già optato per scaricarlo e per richiamare Marcos Ramírez.

Per la seconda sella 2024, in lizza c’è sia lo spagnolo, appena tornato in squadra a stagione 2023 in corso, sia Rory Skinner, ancora un debuttante in quest’annata.

Fonte immagine: theamericanracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)