Continua il calvario di fine stagione per Roberts, il quale salterà le ultime due gare extraeuropee della Moto2.
La stagione 2024 di Joe Roberts, iniziata bene, è completamente deragliata col passare dei Gran Premi e a Phillip Island, durante le prove del GP d’Australia, si è raggiunto il punto forse più basso, con la frattura dello scafoide della mano destra in seguito ad una caduta nella P2.
Il bollettino medico ha presentato un conto salatissimo al californiano, che dovrà saltare sicuramente anche le gare in Thailandia e in Malesia. Resterebbe solo l’impegno di Valencia, ma il #16 potrebbe esser costretto a saltare anche l’ultimo GP della stagione.
Il pilota del team American Racing è già stato operato in Australia e queste sono le parole di Eitan Butbul, il proprietario della squadra: “Siamo ovviamente tristi nel vedere Joe in panchina a causa di questo infortunio, soprattutto dopo il duro lavoro che ha svolto durante tutta la stagione. La salute e il recupero di Joe sono le nostre massime priorità e gli stiamo dando tutto il supporto di cui ha bisogno per tornare più forte. Abbiamo piena fiducia in Joe e non vediamo l’ora del suo ritorno in pista quando sarà completamente pronto”.
Vedremo se il team sponsorizzato OnlyFans deciderà di puntare su qualcun altro, in sostituzione del pilota di Malibù, per questi due appuntamenti del triple-header asiatico-oceanico.
Fonte immagine: motoamerica.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.