Lo spagnolo, scaricato da Gresini Racing, trova posto sotto l’ala di Yamaha in Moto2 sostituendo Manuel González.
Come per il 2023, la formazione dei piloti 2024 di Yamaha Master Camp sarà composta da uno spagnolo e da un giapponese, ma sarà completamente diversa rispetto a quella attuale. Dopo l’annuncio dell’addio di Manuel González al team per accasarsi con Gresini Racing, a prendere il posto dell’ex-campione della SSP300 sarà proprio il pilota che rimpiazzerà nel box di Nadia Padovani, ovvero Jeremy Alcoba.
Dopo il biennio 2020-2021 passato in Moto3 col team Gresini e la singola stagione con la squadra italiana che si appresta a terminare oggi col GP della Comunità Valenciana, il terzo anno di Alcoba Ferrer in Moto2 sarà col terzo team diverso. Per il #52, tuttavia, questa potrebbe essere l’ultima spiaggia per rimanere in pianta stabile nel Motomondiale visti gli scarsi risultati raccolti; tuttavia, nel 2023 c’è stato qualche barlume di luce per lo spagnolo, come i due quarti posti ad Austin e a Phillip Island.
Queste sono state le sue parole all’annuncio della firma contrattuale con la squadra marchiata Yamaha: “Ringrazio Yamaha e VR46 per questa grande opportunità. Ho visto questa squadra crescere molto negli ultimi due anni ed ha mostrato un sacco di potenziale. Penso di avere anch’io un grande potenziale, che purtroppo quest’anno non sono riuscito a mostrare. Credo davvero che questa squadra possa aiutarmi a crescere come persona e come pilota, perciò non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro durante i test di domani; sono grato per questa opportunità. Ci divertiremo insieme l’anno prossimo!”
Tetsu Ono, general manager della divisione strategica di Yamaha in ambito motorsport, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di annunciare che Jeremy Alcoba completerà la formazione dei piloti del team Yamaha VR46 Master Camp per il 2024. Sebbene sia ancora piuttosto giovane, ha già due anni di esperienza nella classe intermedia proprio come il team stesso, quindi siamo entusiasti di aiutarlo lungo il suo viaggio. Questa partnership è un matrimonio ideale: sia la squadra che Alcoba sono affamati di podi in Moto2. Daremo a lui e ad Ayumu Sasaki il nostro pieno supporto e stiamo già puntando lo sguardo verso un’entusiasmante stagione 2024”.
Fonte immagine: gresiniracing.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.