L’alfiere spagnolo è stato operato a Barcellona per frattura multiframmentata del femore sinistro, inizia il recupero
Come già ampiamente scritto nei giorni scorsi, Pedro Acosta si è infortunato martedì mattina durante una sessione di allenamento, procurandosi la frattura multiframmentata del femore sinistro. L’intervento chirurgico, previsto inizialmente per mercoledì, è avvenuto oggi e l’esito è stato soddisfacente.
È stata la sala operatoria del Hospital Universitari Dexeus ad accogliere il Campione del Mondo Moto3 in carica, permettendo a Red Bull KTM Ajo di pianificare il suo rientro approfittando anche della pausa estiva successiva al fine settimana del Gran Premio d’Olanda.
La struttura finlandese affronterà il round di Assen col solo Augusto Fernández, salvo cambi di programma dell’ultima ora. L’entusiasmo per la doppietta conseguita in Sassonia (risultato che mancava dal Gran Premio dell’Algarve 2021, ndr) è stato smorzato dalla recente notizia dell’infortunio dell’iberico, evento che ha portato una brusca frenata al percorso di crescita del pilota.
Immagini di copertina: Twitter / Red Bull KTM Ajo
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.