Moto2 | Infortunio per Raul Fernández, frattura del quinto metacarpo della mano destra

Lo spagnolo si è infortunato durante una sessione d’allenamento. L’intervento è riuscito completamente, Fernández sarà in Aragona per provare a correre

Raul Fernandez è incappato in un piccolo incidente durante una sessione d’allenamento in bicicletta che, sfortunatamente, potrebbe causare ripercussioni sulla sua partecipazione al Gran Premio d’Aragona di questo fine settimana, tredicesimo round del mondiale Moto2.

Lo spagnolo ha subíto la frattura del quinto metacarpo della mano destra, venendo prontamente operato domenica mattina dal Dr. Xavier Mir. Successivamente, l’alfiere di Red Bull KTM Ajo ha svolto fisioterapia col Dr. Carlos J. García nel tentativo di recuperare al 100% per il weekend.

Una possibile assenza comprometterebbe ulteriormente la corsa al titolo di Fernandez, seppur stia comunque disputando un’annata straordinariamente positiva. L’iberico, infatti, non solo deve pensare a recuperare il distacco dal leader Remy Gardner, ma dovrà guardarsi le spalle da un arrembante Marco Bezzecchi. La classifica generale lo vede in 2^ posizione con 187 punti all’attivo; in stagione ha ottenuto 4 vittorie (l’ultima nel GP d’Austria, ndr) e altri 3 piazzamenti sul podio.

Queste le parole dello spagnolo alla vigilia del Gran Premio d’Aragona: “Mi sento abbastanza bene dopo l’operazione. Voglio prendere le cose giorno dopo giorno, valutando le sensazioni, perché la mia mano destra ha il compito di accelerare e frenare. Faremo il possibile per provare a correre domenica, se la mano lo consentirà.”

Immagine di copertina: Twitter / Raúl Fernández

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM