Lo spagnolo si è infortunato durante una sessione d’allenamento. L’intervento è riuscito completamente, Fernández sarà in Aragona per provare a correre
Raul Fernandez è incappato in un piccolo incidente durante una sessione d’allenamento in bicicletta che, sfortunatamente, potrebbe causare ripercussioni sulla sua partecipazione al Gran Premio d’Aragona di questo fine settimana, tredicesimo round del mondiale Moto2.
Lo spagnolo ha subíto la frattura del quinto metacarpo della mano destra, venendo prontamente operato domenica mattina dal Dr. Xavier Mir. Successivamente, l’alfiere di Red Bull KTM Ajo ha svolto fisioterapia col Dr. Carlos J. García nel tentativo di recuperare al 100% per il weekend.
Una possibile assenza comprometterebbe ulteriormente la corsa al titolo di Fernandez, seppur stia comunque disputando un’annata straordinariamente positiva. L’iberico, infatti, non solo deve pensare a recuperare il distacco dal leader Remy Gardner, ma dovrà guardarsi le spalle da un arrembante Marco Bezzecchi. La classifica generale lo vede in 2^ posizione con 187 punti all’attivo; in stagione ha ottenuto 4 vittorie (l’ultima nel GP d’Austria, ndr) e altri 3 piazzamenti sul podio.
Queste le parole dello spagnolo alla vigilia del Gran Premio d’Aragona: “Mi sento abbastanza bene dopo l’operazione. Voglio prendere le cose giorno dopo giorno, valutando le sensazioni, perché la mia mano destra ha il compito di accelerare e frenare. Faremo il possibile per provare a correre domenica, se la mano lo consentirà.”
Immagine di copertina: Twitter / Raúl Fernández
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.