Moto2 | Infortunio per Hector Garzó, in Germania ci sarà Alonso López

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
17 Giugno 2021 - 14:39
Home  »  Moto2Motomondiale

Lo spagnolo di Flexbox HP40 si è infortunato durante il GP di Catalogna. Alonso López torna nel mondiale dopo le due gare in Speed Up

Dopo gli infortuni di Simone Corsi, Barry Baltus e Yari Montella, il mondiale Moto2 perde un altro dei suoi protagonisti. Nel corso del Gran Premio di Catalogna, Hector Garzó è stato protagonista di una caduta molto pesante, che gli ha causato un’ustione di secondo grado alla gamba destra. Di comune accordo con la squadra, il pilota salterà l’appuntamento sul circuito del Sachsenring per recuperare in vista del Gran Premio d’Olanda.

Flexbox HP40 ha reso noto che Alonso López sostituirà il connazionale in sella alla loro Kalex motorizzata Triumph. Lo spagnolo sarà alla sua terza esperienza nel mondiale Moto2 dopo le due gare in Francia e Catalogna disputate sulla Boscoscuro del team Speed Up, in sostituzione di Yari Montella. Il suo miglior risultato, al momento, è un 21° posto colto proprio nell’ultimo appuntamento in terra iberica.

López attualmente è impegnato nel campionato europeo CEV Moto2 in sella alla Boscoscuro del Team Ciatti. Nel corso dei primi tre round, lo spagnolo ha sempre occupato la seconda piazza sul podio, dietro al compagno di squadra Fermín Aldeguer. Di conseguenza, la sua posizione provvisoria in classifica piloti è quella di vice-campione di categoria con 100 punti all’attivo.

Per Garzó lo stop rappresenta un’ulteriore nota negativa in una stagione già difficile. Al momento l’alfiere della squadra di Alfonso “Sito” Pons occupa la 19^ posizione in classifica con 13 punti, avendo tagliato il traguardo in sole tre gare sulle sette disputate. Le sue difficoltà sono accentuate da un rendimento pressoché simile a quello del 2020, che rappresentava la sua prima stagione completa in Moto2: dopo i primi sette round, Garzó vantava 12 punti e occupava la 20^ posizione generale.

Immagine di copertina: Facebook / Team Ciatti

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)