Il giapponese lascia Honda Asia e si unisce alla squadra spagnola, García eredita la sella 2024 dal vecchio team Pons.
Una delle novità più importanti della griglia 2024 della Moto2 sarà il debutto del team MTHelmets-MSi, che erediterà lo slot lasciato libero dalla squadra Pons Racing nonché alcune figure chiave della compagine di Sito, in modo da trovarsi preparati per la classe di mezzo.
Una squadra di successo non può che contare, inoltre, su una coppia di piloti di livello e la line-up scelta per il 2024 di MTHelmets appare molto interessante. Sergio García Dols erediterà la sella da Pons Racing e continuerà con Motor & Sport Institute, mentre a fargli compagnia sarà Ai Ogura.
Il #11 sta al momento affrontando la propria prima stagione in Moto2, rivelandosi il migliore dei debuttanti col 13° posto nella classifica piloti ed un quarto posto a Barcellona come miglior piazzamento. Ai Ogura, invece, ha iniziato a rilento la stagione anche per via di un infortunio e il sogno di raggiungere il titolo Moto2, coltivato fino all’ultima gara della scorsa stagione, è sfumato immediatamente quest’anno.
Il giapponese, a quanto pare, è entrato in rotta con la struttura del team Honda Asia, cosa che ha portato allo scartare il suo nome non solo in ottica MotoGP (quando, dodici mesi fa, Ogura era addirittura uno dei candidati più gettonati per salire in top class), ma anche in quella Moto2.
Queste le parole del nipponico: “Sono entusiasta di affrontare, per la prossima stagione, la sfida di un nuovo team. Sono grato ad Honda e a tutti gli sponsor per aver riconosciuto questa nuova sfida ed aver continuato a supportare; farò del mio meglio nel 2024”.
Il vicecampione in carica della Moto3 ha dichiarato invece: “La verità è che sono davvero contento ed entusiasta per questo contratto. Voglio ringraziare Teo, Jordi ed Oscar per aver creduto in me per il prossimo anno. Darò del mio meglio e mi allenerò molto duramente durante l’intera stagione per dare il massimo e per lottare per i podi il prossimo anno”.
Teo Martín, il team principal, si è detto soddisfatto: “Siamo molto soddisfatti del duo di piloti che abbiamo scelto per la prossima stagione. Sergio García ed Ai Ogura hanno un sacco di qualità di guida e faranno parte della top ten della classe intermedia. Siamo fiduciosi che nel 2024 saremo in grado di svolgere un buon lavoro e speriamo di poter raggiungere buoni risultati insieme a loro”.
Fonte immagine: Twitter / Honda Team Asia
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.