NASCAR

Moto2 | Gresini si tinge di giallo e rosso. Garcia e Lopez i piloti per il 2026

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 21 Agosto 2025 - 22:32
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | Gresini si tinge di giallo e rosso. Garcia e Lopez i piloti per il 2026
Home  »  Moto2Motomondiale

Duo completamente iberico per Gresini, che ha chiamato alla propria corte Sergio Garcia e l’attuale pilota SpeedRS Alonso Lopez

Arrivano altre notizie in chiave 2026 e dopo quelle del rinnovo di Marcos Ramirez con American Racing ed il salto di categoria di Rueda (anche se non ancora ufficiale), è stata annunciata quella che sarà la coppia di piloti per il reparto Moto2 del team Gresini. I nomi sono quelli di Sergio Garcia, che tornerà a correre questo weekend con Intact dopo la separazione con MSI, ed Alonso Lopez, ora pilota SpeedRS.

Entrambi sono piloti che l’anno prossimo saranno in cerca di riscatto, visto un 2025 che, per ora (specialmente nel caso di Lopez), non ha dato quasi nessuna soddisfazione. Garcia infatti, dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle corse per diverso tempo, si è separato da MSI prima del Mugello, mentre Alonso Lopez è ancora in cerca del primo podio in una stagione che si è rivelata molto faticosa per lui sinora.

I piloti che saranno quindi “sacrificati” dalla squadra italiana sono Albert Arenas e Darryn Binder. Il #75, arrivato lo scorso anno dopo una stagione in Ajo, si è espresso così sui propri canali social, ringraziando la squadra per l’esperienza.

Grazie, Gresini Racing, per questi 2 anni incredibili! Abbiamo ancora molte gare davanti a noi prima di Novembre e darò il massimo con la squadra. Nel 2026 le nostre strade prenderanno direzioni diverse, ma sarò sempre grato per tutto ciò che abbiamo condiviso assieme. Chiudiamo la stagione al massimo!

Media: Sergio Garcia Dols on Instagram

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi