Moto2 | Gresini Racing punta su Albert Arenas per il 2024

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
14 Settembre 2023 - 15:08
Home  »  Moto2Motomondiale

Arenas sostituirà il partente Salač nel team Gresini Racing 2024, rimanendo in classe Moto2.


Per Albert Arenas la separazione col team KTM Ajo Red Bull dopo appena un anno sarà stata sicuramente una doccia fredda, ma il campione Moto3 del 2020 ha trovato un nuovo team in cui accasarsi, ovvero Gresini Racing. Sarà lui a sostituire Filip Salač nel 2024.

Arenas, arrivato in Moto2 nel 2021, finora non è riuscito a tenere propriamente fede alle aspettative maturate su di lui: nel primo anno nella classe di mezzo ha corso con la Boscoscuro del team Aspar, ma nelle ultime due stagioni, pur salendo sul più consolidato telaio Kalex, i risultati hanno fatica ad ingranare. Quest’anno è arrivato il primo podio (un terzo posto a Barcellona), ma il confronto col mattatore Pedro Acosta è piuttosto eloquente sulle differenze di prestazioni tra i due spagnoli.

Queste sono state le parole del #75: “È un onore per me unirmi ad una squadra con questa storia, con campionati del mondo, con una struttura così importante in MotoGP. Manca ancora quasi mezza stagione e il mio obiettivo è rimanere concentrato e continuare a crescere come pilota per arrivare il meglio possibile al 2024. Voglio ringraziare Nadia e tutta la Gresini Racing per questa grande opportunità”.

Luca Gresini, team manager della squadra Moto2 condotta da Nadia Padovani, ha dichiarato: “Volevamo un top team anche in Moto2 e credo che con Albert saremo una squadra di riferimento per questa categoria. Il pilota numero #75 è un veterano della Moto2, capace di vincere gare e vincere mondiali. Noi vogliamo il massimo e perché no, sognare un mondiale Moto2 con lui si può”.

Resta da capire chi salirà sulla seconda Kalex turchese del team italiano. Jeremy Alcoba non è stato ancora confermato e le sue prestazioni non sembrerebbero far presagire un rinnovo per il 2024; vedremo se Gresini Racing pescherà dal calderone della Moto3 un nuovo nome emergente o se addirittura verrà scelto un pilota dalla MotoE, come fatto con Alessandro Zaccone nel 2022.

Fonte immagine: gresiniracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)