Moto2 | GP Valencia, Zarco chiude con la vittoria, Luthi beffa Morbidelli

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Johann Zarco chiude in bellezza la sua avventura in Moto2, prima del passaggio in MotoGP, vincendo il Gran Premio di Valencia della Moto2. Il pilota francese fa l’en plein conquistando pole, vittoria e giro più veloce.

Alle sue spalle chiudono Tom Luthi e il nostro Franco Morbidelli. Ed è proprio con l’italiano che il francese si rende protagonista di una bellissima lotta nei primi giri di gara, quando si perde il conto dei sorpassi e controsorpassi che si susseguono per la prima posizione. 

Dopo 10 giri davvero divertenti e al limite, Zarco, fa valere la legge del più forte e pone tra sé e Morbidelli una distanza di sicurezza, che gli permette di giungere solitario al traguardo. Per Morbidelli, invece, il calo delle gomme a fine gara è rilevante e permette a Tom Luthi il recupero proprio negli ultimissimi istanti di gara. Il sorpasso che vale allo svizzero la seconda posizione avviene infatti all’inizio dell’ultimo passaggio.

Quarta posizione per Sam Lowes, che a sua volta beffa all’ultima curva Alex Rins.

Il risultato di gara e la classifica finale della Moto2 2016.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci