Johann Zarco chiude in bellezza la sua avventura in Moto2, prima del passaggio in MotoGP, vincendo il Gran Premio di Valencia della Moto2. Il pilota francese fa l’en plein conquistando pole, vittoria e giro più veloce.
Alle sue spalle chiudono Tom Luthi e il nostro Franco Morbidelli. Ed è proprio con l’italiano che il francese si rende protagonista di una bellissima lotta nei primi giri di gara, quando si perde il conto dei sorpassi e controsorpassi che si susseguono per la prima posizione.
Dopo 10 giri davvero divertenti e al limite, Zarco, fa valere la legge del più forte e pone tra sé e Morbidelli una distanza di sicurezza, che gli permette di giungere solitario al traguardo. Per Morbidelli, invece, il calo delle gomme a fine gara è rilevante e permette a Tom Luthi il recupero proprio negli ultimissimi istanti di gara. Il sorpasso che vale allo svizzero la seconda posizione avviene infatti all’inizio dell’ultimo passaggio.
Quarta posizione per Sam Lowes, che a sua volta beffa all’ultima curva Alex Rins.
Il risultato di gara e la classifica finale della Moto2 2016.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.