Moto2 | GP Valencia: ad Alex Marquez l’ultima pole dell’anno per la classe di mezzo

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Novembre 2017 - 16:26
Home  »  Moto2

L’ultima pole position dell’anno nel Motomondiale è appannaggio di Alex Marquez. Con la sua Kalex del team Marc VDS, lo spagnolo rilancia le sue quotazioni sia in vista della gara di domani che per il 2018, che sicuramente lo vedrà tra i protagonisti in lotta per il mondiale della Moto2. Chi invece l’ha già vinto il mondiale, ovvero Franco Morbidelli, potrà pensare solamente a fare un’ottima gara, cosa assolutamente alla sua portata poiché l’italo-brasiliano scatterà dalla seconda piazza.

Dietro al duo Marc VDS partirà Mattia Pasini, il quale però potrebbe subire diverse penalità per aver rallentato troppo durante il turno in vari settori della pista; oltre a ciò, l’italiano ha avuto anche alcuni diverbi particolarmente accesi con alcuni colleghi come Quartararo o lo stesso Marquez. Dalla seconda fila occhio alle KTM con Oliveira quarto davanti a Binder, pronte a completare un tris di doppiette in questo finale di stagione. Ancora fuori gioco Luthi, che dopo aver perso la gara di Sepang (e il titolo), non parteciperà né al GP della Comunità Valenciana, né ai test di martedì.

Come accaduto troppo spesso quest’anno, il turno è proseguito in maniera sterile: dopo un ottimo primo crono di Pasini sull’1:35.3, il #73 ha preso le redini del turno abbassando di tre decimi il tempo del romagnolo e portandosi, fino alla fine del tempo utile, al comando. Oltre a Pasini, anche Schrotter e Binder (caduto a sei minuti dalla fine) hanno rischiato delle penalità rallentando all’entrata della Adrian Campos. Il turno alla fine si è concluso senza lampi da parte di nessuno. Bagnaia si conferma pilota in continua crescita e domani scatterà ottavo, dietro ad Aegerter (sesto) e a Nakagami (settimo). Grandi difficoltà per il team Forward, con Marini e Baldassarri che partiranno rispettivamente in 26a e 31a posizione.

I risultati della QP classe Moto2 e la griglia per il via di domani.

Fonte immagine: motogp.com

 

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO