NASCAR

Moto2 | GP Ungheria 2025: Sergio García prende il posto dell’infortunato Agius nel team Intact GP

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Agosto 2025 - 12:01
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Ungheria 2025: Sergio García prende il posto dell’infortunato Agius nel team Intact GP
Home  »  Moto2Motomondiale

Uno dei protagonisti più attesi della Moto2 2025, appiedato dal team MSi, si unirà alla squadra tedesca al fianco di González.


Alla vigilia della stagione 2025 Sergio García Dols era considerato uno dei candidati principali alla conquista del titolo Moto2. Tuttavia, la sua annata ha preso una piega del tutto inaspettato durante i test invernali, con un infortunio che l’ha costretto a saltare diversi Gran Premi ed ha incrinato il suo rapporto col team MSi QJMotor.

García è rimasto quindi senza sella dopo il GP d’Aragona, ma in questo fine settimana avrà l’occasione per rifarsi. Il #3, infatti, tornerà in pista come compagno di Manuel González nel team Intact GP, essendo stato scelto come sostituto dalla squadra tedesca per sostituire l’acciaccato Senna Agius, finito a terra al primo giro del GP d’Austria dopo una carambola alla prima chicane.

Queste sono state le parole dell’ex-pilota Boscoscuro: “Non è mai una buona notizia dover sostituire un altro pilota ed auguro a Senna una pronta guarigione. Vorrei ringraziare il team Dynavolt Intact GP per avermi concesso l’opportunità di tornare nel campionato del mondo Moto2 e di poter correre sul nuovo circuito del Balaton Park. Anche se quest’anno ho potuto disputare pochissime gare, sono molto motivato e desideroso di lavorare e di convertire la fiducia che hanno riposto in me in un buon risultato”.

Vedremo se García si rivelerà utile anche come scudiero nella lotta iridata che “ManuGas” sta avendo contro Arón Canet e Diogo Moreira, i quali distano a pochi punti da lui nella classifica iridata.

Fonte immagine: Instagram / Sergio García Dols

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi