NASCAR

Moto2 | GP Ungheria 2025, Practice: Diogo Moreira conquista il primo tempo nonostante una caduta

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 22 Agosto 2025 - 15:15
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | GP Ungheria 2025, Practice: Diogo Moreira conquista il primo tempo nonostante una caduta
Home  »  Moto2Motomondiale

Diogo Moreira è il più veloce nelle Practice del Gran Premio di Ungheria di Moto2. Salac e Gonzalez lo seguono. Canet indietro

La sessione di Practice di Moto2 al Balaton Park ha avuto un unico protagonista, Moreira. Il brasiliano, infatti, è stato il più veloce di misura nonostante sia scivolato a metà del turno. Situazione inversa per Canet, che, invece, ha faticato molto a trovare il feeling con la pista che ospita il Gran Premio di Ungheria.

Il FIM Moto2 World Championship fa tappa per la prima volta al Balaton Park Circuit, sede del Gran Premio di Ungheria. La pista che ospita il quattordicesimo round della classe intermedia è tecnica, dato che presenta molte curve tortuose.

Diogo Moreira è il più veloce del venerdì pomeriggio. Il brasiliano alla guida della Kalex di Italtrans Racing Team, autore di un 1.41.213″, primeggia sugli avversari nonostante sia scivolato a circa metà della sessione. Lo seguono, a distanza di quasi 2 decimi, Salac (sulla Boscoscuro di Marc VDS) e Gonzalez (Intact).

Gli altri piloti che si sono qualificati al Q2 sono, seguendo la classifica, Huertas, Lopez, Alonso, Veijer, Ortola, Guevara, Sasaki, Holgado, Dixon, Ramirez ed Escrig. I distacchi sono così ridotti che lo spagnolo di Forward, quattordicesimo, dista solo poco più di mezzo secondo dal leader. Le Fantic, estremamente indietro in classifica (P21 e P23), si ritrovano a poco più di 6 decimi da Moreira.

I risultati delle Practice

Media: Italtrans Racing Team on Facebook

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi