NASCAR

Moto2 | GP Ungheria 2025, FP1: Manuel González ottiene il miglior tempo al mattino

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Agosto 2025 - 10:47
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Ungheria 2025, FP1: Manuel González ottiene il miglior tempo al mattino
Home  »  Moto2Motomondiale

Il leader del campionato comincia col piede giusto al Balaton Park, molto bene Italtrans (Huertas secondo, Moreira quarto).


Dopo il primato di Guido Pini nella FP1 della Moto3, Intact GP può dirsi soddisfatta anche per il lavoro svolto al venerdì mattina dalla propria crew in Moto2. Il miglior tempo nella prima sessione al Balaton Park, per quanto concerne la classe di mezzo, è stato ottenuto da Manuel González in 1:41.362.

Lo spagnolo, reduce dal ritiro per guasto tecnico dell’Austria, ha iniziato il fine settimana nel migliore dei modi, dimostrando come voglia mettersi alle spalle il brutto episodio del Red Bull Ring. Rispetto al turno Moto3 i distacchi sono stati più risicati, anche se non di molto.

A livello complessivo, il team che ha lavorato meglio è stato quello Italtrans. Adrián Huertas ha messo insieme una delle migliori performance del suo 2025 di debutto in Moto2, chiudendo al secondo posto e girando a poco più di un decimo dal connazionale di Intact GP.

Quarta posizione, invece, per il vincitore di domenica scorsa Diogo Moreira. Anche il brasiliano ha convinto sul piano del passo ed il suo primo approccio al Balaton Park è stato positivo. Chiuso a panino tra le due moto azzurre troviamo Filip Salač, sulla prima Boscoscuro in classifica.

Durante la sessione ci sono state diverse cadute, da parte anche di protagonisti del campionato quali Jake Dixon e Celestino Vietti. Sono finiti a terra, sempre senza conseguenze, anche David Alonso e Sergio García (oggi in pista sulla seconda Kalex Dynavolt, come sostituto di Senna Agius). Solo ottavo Arón Canet, forse ancora alle prese con la lussazione alla spalla sinistra rimediata in Austria.

Qui i risultati del turno Moto2 e i cronologici per ciascun pilota.

Fonte immagine: intactgp.de

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi