Moto2 | GP Thailandia: Álex Márquez sigla un’altra pole position

Moto2 | GP Thailandia: Álex Márquez sigla un’altra pole position

Per la quinta volta quest’anno e la seconda consecutiva, Álex Márquez ha conquistato la pole position aggiudicandosi la sua prima partenza al palo per il GP della Thailandia sulla pista di Buriram.

La qualifica è stata piuttosto sottotono e non ha visto particolari stravolgimenti nel finale, con l’ex-campione della Moto3 che si è confrontato principalmente con Tetsuta Nagashima nella lotta per il miglior tempo: tra i due c’è una differenza di appena 95 millesimi.

La prima fila viene chiusa dalla prima delle KTM, ma stranamente non è quella di Brad Binder: si tratta del suo compagno Jorge Martín, che ha rispolverato la sua indole di maestro del giro secco vista in Moto3 cogliendo il miglior risultato in qualifica per quest’anno. Il #88 ha preceduto di due centesimi Luca Marini, primo degli italiani in griglia e staccato di meno di due decimi dalla pole; il fratellastro di Valentino Rossi può essere uno dei protagonisti della gara di domani e migliorare il già ottimo risultato del 2018.

Anche il meteo si è reso protagonista in questa sessione, scombussolando le carte sul finire della Q1: delle gocce di pioggia sono cadute in fondo al rettilineo verso la curva 3 dove abbiamo assistito a ben tre incidenti con Roberts, Pasini e soprattutto Jorge Navarro, che per questo motivo partirà dalla 21a posizione dello schieramento; colossale il rischio che si è preso il pilota americano, sfiorato dalla moto di Pasini che è caduto pochi istanti dopo. A passare la Q1 sono stati Locatelli, Lowes, Bezzecchi e Schrötter, tra gli esclusi invece figura anche Baldassarri.

Tutti i qualificati provenienti dalla Q1 non hanno fatto un gran secondo turno e si sono qualificati dalla 14a alla 17a posizione; Schrötter potrebbe anche esser messo sotto investigazione per aver rallentato eccessivamente in curva 1 dopo il suo giro, diventando un ostacolo a diversi piloti quali Martín. Buona giornata invece per il team SAG Onexox, con Remy Gardner al centro della seconda fila davanti ad Augusto Fernández. La punta del team Pons è riuscito a mettere una pezza all’ultimo istante ad una qualifica tutt’altro che entusiasmante da parte sua.

Qui i risultati della sessione 2 e la griglia di domani.

Fonte immagine: marcvds.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,513FansLike
867FollowersFollow
1,623FollowersFollow
Moto2 | GP Thailandia: Álex Márquez sigla un’altra pole position 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE