Manuel Gonzalez è il più veloce nelle Qualifiche a Buriram. Vietti partirà secondo nella sua prima gara su Boscoscuro
L’inizio di stagione di Manuel Gonzalez è estremamente positivo. Il ventiduenne madrileno, difatti, ha ottenuto la pole position su una pista molto tecnica. Ottimo lavoro anche per Vietti e Canet, secondo e terzo a fine sessione.
Il sabato in pista del FIM Moto2 World Championship si conclude, come di consueto, con le Qualifiche. Il primo round stagionale del Motomondiale, il Gran Premio di Thailandia, si tiene sul Buriram International Circuit, tracciato molto tecnico caratterizzato dalla presenza di numerose sequenze di curve.
Q1
Darryn Binder, pilota della Kalex di Italjet Gresini Moto2, guida la prima sessione di qualifica sulla pista thailandese. Il sudafricano, autore di un 1.34.901″, riesce a battere di soli 79 millesimi il suo principale rivale di giornata, Holgado.
Huertas, campione del mondo di Supersport, conclude la sessione in terza posizione con un distacco di due decimi scarsi da Binder. Lo spagnolo anticipa Vietti sul tabellone dei tempi di 63 millesimi. Performance sotto le aspettative per Alonso, solo undicesimo.
Q2
Manuel Gonzalez conquista la prima pole position dell’anno grazie a un 1.34.634″. Lo spagnolo, alla guida della Kalex di Liqui Moly Dynavolt Intact GP, è riuscito ad anticipare sul traguardo di soli 36 millesimi Celestino Vietti, alla sua prima apparizione sulla Boscoscuro del Team HDR Heidrun.
Aron Canet completa la prima fila. Lo spagnolo di Fantic Racing Lino Sonego è riuscito ad agguantare la terza piazza nonostante sia stato più lento rispetto al polesitter di 2 decimi. Jorge Navarro, migliore dei piloti Forward, chiude la sessione con il diciassettesimo tempo.
Media: Intact GP on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.