La cancellazione del tempo a González (poi caduto) permette al brasiliano di chiudere primo la pre-qualifica. Tante sorprese in Q2.
Terminata anche la seconda sessione della Moto2 in questo venerdì di Buriram. A primeggiare nella Practice del GP Thailandia 2025 è stato Diogo Moreira, in testa con un tempo di 1:35.030; un crono più lento di ben 0″5 rispetto a quanto fatto da Manuel González nella FP1, ma comunque sufficiente a consegnargli il primato per questa sessione.
In realtà, il tempo più veloce l’aveva fatto segnare proprio “ManuGas” sul finire della sessione in 1:34.711, ma esso gli è stato cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista in un punto vietato. Nel tentativo di ripetere questa prestazione, il #18 è incappato in una scivolata nel settore centrale, tra le curve 6 e 7.
Lo spagnolo ha comunque chiuso in seconda posizione, qualificandosi agevolmente ad una Q2 che sarà colma di nomi inaspettati. Infatti, alle spalle del terzetto di testa completato da Deniz Öncü, troviamo Mario Aji in quarta posizione a 0″2 da Moreira, mentre in quinta spunta Jorge Navarro sulla Forward dell’omonimo team.
Hanno fatto particolarmente fatica le Boscoscuro, con Jake Dixon settimo al suo primo venerdì con Marc VDS Elf, mentre Alonso López ha chiuso in extremis al decimo posto. 12° Izan Guevara, a precedere Filip Salač.
Sessione incredibilmente difficile per gli italiani, dato che né Tony Arbolino né Celestino Vietti sono riusciti ad entrare nella Q2. Le cose vanno meglio guardando ai team, con Fantic Racing che è riuscita a superare il taglio in maniera diretta sia con Arón Canet (seppur con molte più difficoltà di quelle preventivate, avendo chiuso 11°) che con Barry Baltus (14°). La classifica è incredibilmente ristretta, con ventitré piloti in un secondo.
Qui i risultati del turno riservato alla classe di mezzo e i cronologici di tutti i piloti.
Fonte immagine: Instagram / Italtrans Racing Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.