Lo spagnolo inizia alla grande il proprio weekend in Thailandia, davanti ad Öncü e Moreira. Quarto Arbolino, primo degli italiani.
Dopo la Moto3, anche la Moto2 ha affrontato il primo turno di libere del GP Thailandia 2025, per quello che è un turno che non andrà a stabilire i quattordici iscritti diretti della Q2. Tuttavia, la FP1 di Buriram potrebbe aver già evidenziato chi sono i piloti da tenere d’occhio in questo fine settimana.
Il primo della lista è Manuel González, nuovo asso del team Intact GP. L’ex-campione della SSP300 ha girato in 1:34.591 ed ha distanziato di 0″3 il suo primo inseguitore; un distacco contenuto, ma che è da considerare più ampio del normale vista la natura corta e poco tecnica del tracciato di Buriram.
Il #18 ha preceduto i debuttanti della scorsa stagione, Deniz Öncü e Diogo Moreira. Il fratello di Can è stato l’unico, insieme al pilota sponsorizzato ParkinGO, a girare sotto il ’35 in questa sessione, mentre il brasiliano, sul ‘35.1 come tempi, ha comunque iniziato col piede giusto il proprio fine settimana.
In quarta posizione il primo degli italiani ed il primo dei piloti Boscoscuro, ovvero Tony Arbolino: rispetto ai test in Europa non proprio brillantissimi, il pilota lombardo ed il nuovo team Yamaha Pramac bLU cRU si sono dimostrati altamente competitivi in questa FP1; la soddisfazione della squadra aumenta anche per il settimo posto di Izan Guevara.
Arón Canet, indiziato speciale per questa stagione, non ha iniziato al meglio questo GP Thailandia: l’alfiere di Fantic Racing ha patito una scivolata, seppur innocua, in curva 3 ed ha chiuso al nono posto finale. Solo 13° Celestino Vietti, altro big del 2025.
Qui i risultati della FP1 Moto2 e l’analisi dei giri compiuti dai piloti.
Fonte immagine: intactgp.de
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.