Miglior tempo in Moto2 per il giapponese. Canet, secondo, mastica amaro un errore all’ultima curva. Moreira in prima fila.
Quello di questo weekend potrebbe essere un Gran Premio storico per il motociclismo internazionale, specie quello giapponese. Ai Ogura ha la concreta chance di riportare un titolo mondiale nel paese del Sol Levante dopo quindici anni e domani cercherà di riuscirci dalla pole position.
E’ suo, infatti, il miglior tempo nelle qualifiche del GP Thailandia della classe di mezzo, in 1:34.728. La sfida per ottenere la partenza al palo è stata con il rivale per il titolo Arón Canet, che all’ultimo giro aveva una chance ghiottissima per siglare il miglior tempo, persa per colpa di un avvallamento in curva 12 che gli ha scomposto la moto.
L’alfiere di Fantic Racing è quindi secondo per 0″051, davanti a Diogo Moreira; col brasiliano terzo, si è ricreerà la stessa prima fila del GP di Gran Bretagna 2024, l’ultimo Gran Premio in cui Ogura ha conquistato la pole.
Ottimo quarto posto, nonostante gli acciacchi, per Tony Arbolino, ma la seconda fila sarà formata da Marcos Ramírez, dal compagno Filip Salač (il quale è arrivato ai ferri corti con Albert Arenas, reo di averlo rallentato durante un giro veloce) e da Arenas, dato che il #14 sarà retrocesso di tre posizioni.
Il pilota Gresini ha siglato il settimo tempo davanti alle Boscoscuro di Fermín Aldeguer (Speed Up) e Sergio García (MTHelmets-MSi). I due spagnoli, a pari punti nel mondiale, hanno rimediato un distacco di soli 0″2 rispetto al poleman, ma nonostante questo sono stati relegati in terza fila. Chiude la top ten Manuel González.

13° posto in griglia per l’eroe di casa Somkiat Chantra, riuscito a passare alla Q2 ma costretto a scattare solo dalla quinta fila. Al suo fianco ci sarà Alonso López, 14°.
Qui i risultati delle qualifiche 1 e 2 della Moto2, insieme allo schieramento per la gara.
Fonti immagini: Twitter / Ai Ogura, Honda Team Asia
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.