Brembo

Moto2 | GP Thailandia 2024, P2: ritmo pazzesco e miglior tempo per Ai Ogura, Chantra parte dal Q1

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Ottobre 2024 - 05:18
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Thailandia 2024, P2: ritmo pazzesco e miglior tempo per Ai Ogura, Chantra parte dal Q1

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Moto2Motomondiale

Il giapponese si prepara alla Q2 del GP Thailandia mostrando ottime performance, Canet secondo. Foggia ed Arbolino in Q2.


La sessione di prequalifiche 2 della Moto2 per questo GP Thailandia, un po’ come il turno Moto3 precedente, si è dimostrata incredibilmente incerta, tranne per una certezza assodata sin dal venerdì mattina: lo stato di forma di Ai Ogura.

Dopo il primato di Taiyo Furusato nella classe leggera, anche in quella di mezzo è stato un giapponese a svettare in cima alla classifica, in questo caso il #79 che, oltre al fantastico 1:34.595 realizzato sul singolo giro, ha anche collezionato una serie di passaggi sull’1:35 basso, dimostrando un ritmo gara superlativo.

Mentre Ogura prenota la coppa di campione del mondo per domenica, i suoi rivali in campionato pagano prestazioni altalenanti, in una P2 che si è rivelata incredibilmente serrata. Arón Canet (ieri al comando della P1) ha chiuso al secondo posto a 0″3 dal nipponico, mentre Fermín Aldeguer, dopo il successo in Australia, ha fatto un po’ di fatica a togliersi dalle sabbie mobili della seconda metà dello schieramento.

Alla fine il murciano si è messo al quinto posto, alle spalle di Diogo Moreira (terzo) e Jake Dixon (quarto), nonché davanti al leader della FP di Buriram Marcos Ramírez. La forza maggiore del #24 risiede nel giro secco, poiché sul ritmo gara il distacco è ancora parecchio rispetto ai riferimenti della categoria.

Settimo, a sorpresa, Dennis Foggia sulla Kalex del team Italtrans (primo degli italiani), davanti a Manuel González, Alonso López e Deniz Öncü. Tony Arbolino, nonostante i dolori alla gamba sinistra, si è riuscito a qualificare direttamente per la Q2, in 11a posizione e proprio davanti al pilota reo di averlo centrato nella libera del venerdì mattina, ovvero Zonta van den Goorbergh. Entrambi sono stati penalizzati per il Gran Premio (tre posizioni in griglia per il #14, partenza dalla pit lane per il #84).

Sono diversi i nomi grossi che si avvicenderanno in Q1, a partire da Sergio García che, ancora una volta, si è dimostrato incredibilmente in difficoltà nel ritrovare confidenza con questa Boscoscuro, chiudendo 17°. A precederlo Darryn Binder e, soprattutto, Somkiat Chantra, la cui livrea celebrativa per il GP Thailandia non gli sta portando fortuna.

Qui i risultati della P2 Moto2, il cronologico di ciascun pilota e la classifica combinata dei due turni validi.

Fonte immagine: honda.racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live