Moto2 | GP Thailandia 2023, Qualifiche: Fermín Aldeguer si difende dall’assalto di Acosta e fa la pole

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
28 Ottobre 2023 - 09:45
Home  »  Moto2Motomondiale

Nonostante una piccola chiusa d’anteriore alla 12 che gli nega il record, l’1:35.371 è sufficiente ad Aldeguer per fare un’altra pole.


Con la partenza di Pedro Acosta in direzione MotoGP, bisognerà cominciare ad adocchiare i possibili favoriti per la stagione 2024 e, in queste ultime gare, Fermín Aldeguer sta facendo capire a molti di come possa essere lui l’uomo da tenere d’occhio per il futuro.

Un’altra prova concreta del suo talento è arrivata nelle qualifiche del GP Thailandia 2023 classe Moto2, con la conquista della quarta pole position in carriera sulla pista di Buriram, la seconda consecutiva dopo Phillip Island.

Dopo uno splendido duello sul cronometro contro “El Tiburón”, Aldeguer ha completato il suo giro decisivo in 1:35.371, mancando il record assoluto per una piccola sbavatura in curva 12 ma assicurandosi comunque la prima casella dello schieramento per domani.

Al suo fianco troveremo entrambe le Kalex KTM Ajo Red Bull, con Acosta secondo ed Albert Arenas terzo, furbo ad utilizzare il traino fornitogli dal compagno di squadra e da Somkiat Chantra per ottenere la prima fila. Il pilota di casa, invece, scatterà quinto, alle spalle di un Arón Canet che, col suo quarto posto, ha completato un poker di piloti spagnoli davanti.

Ottima sesta posizione per Marcos Ramírez, davanti ad Alonso López e Tony Arbolino. Ottavo tempo, quindi, per il pilota Marc VDS, il quale non ha potuto tentare l’assalto alla pole dopo aver superato la Q1, ma pagando il caro prezzo di esaurire le gomme morbide da usare in Q2.

Jake Dixon e Joe Roberts concludono la top ten, mentre è rimasto sorprendentemente escluso dalla Q2 Ai Ogura: solo un 19° tempo per il giapponese, che sta soffrendo oltremodo il confronto col compagno Chantra.

Ecco i risultati della Q1 e della Q2 Moto2, insieme allo schieramento di domani per il GP Thailandia.

Fonte immagine: teamspeedup.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)