Il leader del mondiale non partiva dal palo dal Gran Premio di Catalogna. Straordinaria seconda posizione per Ogura davanti a Bezzecchi
Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Stiria della Moto2. La pole position è andata appannaggio di Remy Gardner al termine di una sessione molto combattuta nelle fasi finali. L’australiano si è imposto con il tempo di 1:28.668, siglando la sua terza pole stagionale.
In seconda posizione c’è Ai Ogura, capace di fermare il cronometro su 1:28.789. Il giapponese è stato a lungo il principale contendente per la partenza dal palo, salvo cedere il passo a Gardner negli ultimi giri. Il pilota Honda Team Asia può comunque ritenersi soddisfatto dato che partirà in prima fila. Marco Bezzecchi è terzo, staccato di pochi millesimi dal crono del nipponico. L’italiano è riuscito a precedere Raúl Fernández, fresco di promozione in MotoGP per il 2022 con Tech3.
Il pilota Red Bull KTM Ajo ha aperto una seconda fila dominata da piloti spagnoli: alla sua quarta posizione hanno fatto seguito la quinta di Arón Canet (1:29.004, ndr) e la sesta di Augusto Fernández (1:29.005, ndr). Sam Lowes è settimo davanti a due sorprese della sessione, ossia Lorenzo Dalla Porta e Somkiat Chantra. Marcel Schrotter chiude la top ten.
Undicesima posizione per Xavi Vierge, con lo spagnolo che è riuscito a precedere Fabio Di Giannantonio. Dopo aver ottenuto il primo tempo nel Q1 con 1:29.202, l’italiano non è riuscito a migliorare il riferimento, fermando il cronometro su 1:29.334. Thomas Lüthi è tredicesimo davanti al terzetto iberico composto da Héctor Garzó, Albert Arenas e Marcos Ramírez. Stefano Manzi e Tony Arbolino completano il gruppo dei piloti che hanno preso parte al Q2.
Il turno di qualifica ha visto diverse importanti eliminazioni al termine del Q1: Celestino Vietti, Joe Roberts, Jake Dixon, Bo Bendsneyder, Cameron Beaubier e Jorge Navarro sono solo alcuni dei piloti che non sono riusciti a passare il taglio.
Potete consultare qui la classifica completa delle qualifiche, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.
Appuntamento alle 12:20 di domani per il semaforo del Gran Premio di Stiria, decimo round del mondiale Moto2.
Immagine di copertina: Twitter / Red Bull KTM Ajo
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.