Moto2 | GP Stati Uniti 2026, FP1: Celestino Vietti abbatte il record del tracciato! Terzo Arbolino

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 27 Marzo 2026 - 16:50
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
Moto2 | GP Stati Uniti 2026, FP1: Celestino Vietti abbatte il record del tracciato! Terzo Arbolino

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  Moto2Motomondiale

Celestino Vietti anticipa in classifica Alonso e Tony Arbolino al termine delle FP1 del Gran Premio degli Stati Uniti di Moto2

Le FP1 del Gran Premio degli Stati Uniti di Moto2 sono nel segno di Celestino Vietti. Il ventiquattrenne piemontese è riuscito ad anticipare, anche se di pochi millesimi, David Alonso e Tony Arbolino. Solo tredicesimo Holgado, leader del campionato.

Il terzo round del FIM Moto2 World Championship 2026 è l’unico che si svolge nel Nord America. Il Gran Premio degli Stati Uniti si tiene al Circuit of the Americas, un tracciato estremamente lungo e tecnico, caratterizzato da numerose curve in sequenza.

Celestino Vietti porta la Boscoscuro dello SpeedRS Team in vetta alla classifica grazie ad uno straordinario 2.06.724″, che gli permette di siglare il nuovo record del tracciato. Il ventiquattrenne di Cirié si impone di 55 millesimi su David Alonso, alla guida della Kalex del CFMoto Inde Aspar Team. Il compagno del colombiano, Holgado (leader del campionato), non ha brillato nel corso delle FP1, che ha terminato in P13.

Tony Arbolino completa la top 3. Il milanese, alla guida della Kalex di Reds Fantic Racing, dista 139 millesimi dal connazionale in P1. Molto indietro le Forward. Escrig, primo degli alfieri della casa svizzera, è solo ventunesimo a 1.8″ da Vietti.

I risultati delle FP1

Media: Team SpeedRS

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.