Moto2 | GP Stati Uniti 2026: cancellata la pole position di Alonso, che partirà 17esimo

Di: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 29 Marzo 2026 - 10:25
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
Moto2 | GP Stati Uniti 2026: cancellata la pole position di Alonso, che partirà 17esimo

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  Moto2Motomondiale

Pressioni delle gomme irregolari per il colombiano, a cui sono stati cancellati tutti i tempi del Q2. A partire dal palo sarà Baltus

Nella notte italiana è arrivato un grande colpo di scena per la Moto2. La pole di David Alonso è stata infatti annullata a causa delle pressioni delle gomme, che non hanno rispettato i valori conformi al regolamento. La sanzione è stata quindi la cancellazione di tutti i suoi tempi nel Q2, che lo hanno relegato alla 17esima posizione sulla griglia di partenza.

A partire dalla pole nella gara di oggi sarà quindi Barry Baltus, seguito da Lopez e Piqueras che completano invece la prima fila.

Segue la griglia di partenza aggiornata.

Media: Aspar Team

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.