In ogni caso un Marquez in pole c’è: questa volta non è Marc ma il fratellino Alex, che ha conquistato la pole position della Moto2 per il GP di Spagna a Jerez.
Lo spagnolo del team Estrella Galicia ha girato in 1:42.080 con soli 46 millesimi di vantaggio sul nostro Franco Morbidelli, suo compagno di team. La prima fila è chiusa dal Dominique Aegerter: lo svizzero del team Kiefer Racing è terzo a due decimi da Marquez.
Gli italiani sono presenti anche in seconda fila: dietro Miguel Oliveira, quarto con la KTM del team Ajo, ci sono infatti Mattia Pasini e Pecco Bagnaia con le Kalex dei team Italtrans e Sky.
Terza fila per Vierge, Nakagami e Schrotter. Appena fuori dalla top ten Luca Marini, undicesimo, davanti ad un opaco Tom Luthi e Simone Corsi. 19° tempo per Lorenzo Baldassarri, 25° per Andrea Locatelli, 29° per Stefano Manzi. Chiudono, al 21° e 32° posto, Acel Bassani e Federico Fuligni.
Immagine: Alex Marquez Twitter
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.